#news
Jodie Comer non farà più parte del cast di Kitbag, l’ultimo film di Ridley Scott dedicato alla vita di Napoleone Bonaparte.
Secondo quanto riportato da Deadline, l’attrice - recentemente apprezzata in The Last Duel nel ruolo della nobildonna Marguerite de Carrouges - non lavorerà per la seconda volta con Ridley Scott a causa delle tempistiche ristrette dovute alla pandemia da COVID-19.
Comer avrebbe dovuto interpretare Giuseppina di Beauharnais, moglie - nonché grande amore - di Napoleone.
[Jodie Comer in The Last Duel]
Al posto della protagonista di Killing Eve vedremo Vanessa Kirby, attrice vincitrice della Coppa Volpi a Venezia per il suo ruolo in Pieces of Woman e del premio BAFTA per la sua interpretazione della principessa Margaret nella serie televisiva The Crown.
Fortunatamente resta confermato Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone.
La produzione di Kitbag è pronta per partire il 15 gennaio, a conferma dello stato di grazia di Ridley Scott che si appresta a dirigere il terzo film in solo due anni, dopo The Last Duel e House of Gucci.
[Il trailer di House of Gucci]
Kitbag sarà prodotto da Apple insieme a Scott Free Productions e narrerà la storia di Napoleone, raccontando le sue origini fino alla tirannica ascesa al potere, con un particolare focus dedicato alla complicata storia d’amore con Giuseppina.
La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo), mentre la fotografia è curata da Dariusz Wolski, fedele collaboratore di Ridley Scott dai tempi di Prometheus.
Kitbag sembra essere un progetto molto interessante sotto molti punti di vista.
In attesa di vedere il trailer del film, cosa ne pensate di questa produzione firmata Ridley Scott?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?