close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Midas Man: rivelato il cast del film su Brian Epstein, il manager dei Beatles

È stato rivelato il cast del film su Brian Epstein, intitolato Midas Man: a interpretare lo storico manager dei Beatles ci sarà Jacob Fortune-Lloyd, l’affascinante Townes ne La regina degli scacchi.

 

Nei panni dei Fab Four vedremo Jonas Lees (Lettera al re) che sarà John Lennon, il musicista Blake Richardson (dei New Hope Club) sarà Paul McCartney, Leo Harvey Elledge (Creation Stories) come George Harrison e infine Campbell Wallace che interpreterà Ringo Starr. 

 

 

[Una delle prime immagini di Midas Man in cui è possibile notare l'incredibile somiglianza degli attori con i componenti del gruppo]

 

 

Midas Man è tornato in produzione di recente: il progetto era stato sospeso forzatamente mentre i produttori cercavano di sostituire il regista Jonas Akerlund

 

Confermata ora alla direzione del film Sara Sugarman (Confessions of a Teenage Drama Queen) mentre la sceneggiatura originale sarà scritta da Jonathan Wakeham e basata su un soggetto di Brigit Grant

 

Nel cast anche Adam Lawrence (Peaky Blinders) nei panni di Pete Best (il primo batterista dei Beatles che fu costretto ad abbandondare il gruppo perché ritenuto non all’altezza degli altri tre) e Jay Leno che farà una piccola apparizione in Midas Man interpretando Ed Sullivan.

 

Sullivan, celebre conduttore televisivo, fu infatti fondamentale per la carriera artistica e professionale dei Beatles.

 

All'interno del suo programma, l'Ed Sullivan Show, ci fu infatti la prima apparizione del gruppo di fronte a un pubblico americano: una performance che passò alla Storia come una sorta di spartiacque culturale che contribuì a lanciare la cosiddetta "Beatlemania". 

 

 [

[I Beatles insieme a Ed Sullivan durante l'Ed Sullivan Show, il 4 febbraio 1964]

 

 

Jay Leno è principalmente noto al pubblico per aver condotto con successo il Tonight Show

 

Tuttavia il presentatore non è alla sua prima esperienza con il Cinema: oltre ad aver recitato in numerosi film e serie TV, Leno è stata la voce originale di Crimson Mentone in Due fantagenitori e di "Fast Tony" ne L'era glaciale 2 - Il disgelo

 

La regista di Midas Man ha così dichiarato: 

“Gli attori che interpretano i Beatles sono un gruppo straordinario, trasudano quel sentimento molto viscerale degli anni '60: sono affascinanti, giocosi e così autentici e non ho dubbi che Jay Leno catturerà perfettamente l'essenza di Ed Sullivan.


La sua esperienza come conduttore televisivo americano porterà avanti una rappresentazione naturale e accurata e aggiungerà un incredibile elemento di spettacolo moderno alla storia".      

 

Il film racconterà il ruolo di Brian Epstein all’interno del percorso artistico di una delle band più straordinarie di sempre.

Un percorso che ha dimostrato, e dimostra ancora oggi, di essere stato molto più di quello che convenzionalmente si potrebbe pensare.

 

Ma se sulla genialità creativa dei Beatles si è sempre detto molto, la figura di Epstein al contrario è sempre rimasta abbastanza nell’ombra.

 

 

[Brian Epstein, lo storico manager dei Beatles]

 

 

Epstein conobbe i Beatles grazie a una curiosa casualità: a partire dall’ottobre 1961 nel negozio di dischi dove lavorava iniziarono a sommarsi numerose richieste di un 45 giri della band inciso in Germania insieme a Tony Sheridan.

 

Incuriosito, Epstein si recò al Cavern Club, dove i Beatles dovevano esibirsi.

Sembra che, appena uscito dal locale, Epstein si sia rivolto all’assistente Alistair Taylor dicendo:

“Credo che siano fantastici.

Pensi che dovrei diventare il loro manager?”.

 

Grazie a Epstein i Beatles iniziarono ad essere scritturati in tempi incredibilmente brevi, ripulirono la loro immagine per abbracciare lo stile da mise elegante e capelli a caschetto e impararono il celebre inchino all’unisono da sfoggiare ai concerti. 

 

Soprattutto fu Epstein a far ottenere alla band un provino con la Parlophone, piccola casa di produzione legata alla EMI nella quale lavorava George Martin.

 

 

[Brian Epstein insieme ai Beatles]

 

 

Da quel momento, con l’arrivo di Ringo Starr, i Beatles conobbero un successo frenetico, classificandosi in neanche 10 anni come una delle band più celebri della Storia della musica. 

 

Brain Epstein fu uno dei principali promotori del successo del gruppo e, in breve tempo, passò dall’essere un manager di un gruppetto di ragazzi di provincia a uno dei più potenti imprenditori del mercato musicale di quegli anni.

 

La sua morte, dovuta a un letale mix di alcol e psicofarmaci (dopo due tentati suicidi nei mesi precedenti) sconvolse l’equilibrio organizzativo, amministrativo, ma soprattutto emotivo del gruppo che, al momento della notizia, si trovava a Bangor, nel Galles, per un convegno riguardante la meditazione trascendentale. 

 

Midas Man sarà prodotto da StudioPow e Trevor Battie Films, mentre il presidente di Twickenham Studios Sunny Vohra e l’ex presidente di Lionsgate UK Nicola Pearcey saranno tra i produttori esecutivi.

 

[Il trailer ufficiale di The Beatles: Get Back]

 

 

In attesa di ulteriori notizie rispetto al progetto, è da ricordare che da oggi fino al 27 novembre usciranno su Disney+ gli episodi della docuserie The Beatles: Get Back diretta dal regista de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson

 

La docuserie racconterà la storia dell’ultimo spettacolo dal vivo della band, dopo ben due anni di assenza dalle scene. 

Se siete fan dei Beatles o se in generale siete innamorati della musica è un evento che certamente non potete perdere.

 

Siete curiosi di come sarà raccontata la storia dei Beatles e, in particolare, del loro storico manager in Midas Man?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni