close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Beatles: Get Back arriverà su Disney+ a novembre

The Beatles: Get Back, progetto di Peter Jackson sui Beatles, diventerà una docuserie da sei ore disponibile su Disney+.

Inizialmente, il documentario curato dal regista de Il Signore degli Anelli doveva approdare al cinema nel prossimo agosto, tuttavia è stato comunicato che arriverà sulla piattaforma del Topo in tre puntate, distribuite il 25, 26 e 27 novembre 2021.

 

[Un'anticipazione di The Beatles: Get Back]

 

 

La causa di questo cambiamento di programmma è dovuta all'enorme mole di materiale revisionata da Jackson: si parla di oltre 60 ore di materiale video inedito (girato dal regista statunitense Michael Lindsay-Hogg) e 150 ore di audio mai ascoltati.

 

Per restaurare e montare il contenuto di Get Back (la lunghezza dei tre episodi si aggirerà sulle due ore circa), Jackson ha impiegato gli ultimi tre anni della sua vita, essendo peraltro l'unica persona in 50 anni a poter visionare tale archivio privato.

Secondo la sinossi ufficiale, The Beatles: Get Back narrerà la storia dei Fab Four mentre pianificano uno spettacolo dal vivo dopo oltre due anni di assenza dalle scene, focalizzando la sua attenzione sulla scrittura e le prove di 14 canzoni, originariamente previste per l'uscita di un album live.

 

La docuserie conterrà inoltre l'ultimo concerto dei Beatles in versione integrale, tenutosi il 30 gennaio 1969 a Londra, sul tetto del quartier generale della Apple Records, uno dei momenti più iconici della storia pop del XX secolo.

 

 

[L'ultimo concerto dei Beatles]

 

 

Così ha parlato Jackson a proposito di Get Back:

"Le straordinarie riprese di Michael Lindsay-Hogg hanno catturato più trame: la storia di amici e di individui; la storia delle fragilità umane e di una convivenza divina.


Questo è un resoconto dettagliato del processo creativo ambientato nel clima sociale dell'inizio del 1969. Ma non si tratta di nostalgia: è un'opera cruda, onesta e umana.

 

 

In sei ore, conoscerete i Beatles in una maniera intima che non avreste mai pensato possibile".


Anche Bob Iger, presidente della Walt Disney Company e accanito fan dei Beatles, ha espresso la sua soddisfazione per Get Back e per il suo rilascio su Disney+, che sarà così la casa dell'incredibile documentario di Peter Jackson.

 

Prodotto da Clare Ossen e Jonathan Clyde, The Beatles: Get Back ha potuto contare anche sulle consulenze di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.

 

 

[Il regista Peter Jackson]

 

 

Prima della docuserie, in ottobre sarà pubblicato (in più lingue) un libro dal titolo omonimo di circa 240 pagine, con al suo interno trascrizioni di conversazioni fra i membri della band e foto mai viste.

The Beatles: Get Back punta ad essere l'opera definitiva su alcuni dei più grandi artisti mai esistiti.

Pronti a rivivere la Storia della musica?

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di un attento lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.
Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni