close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dr. Brain: il trailer della serie TV coreana targata Apple

Apple ha rilasciato il trailer di Dr. Brain, la prima serie TV in lingua coreana proposta sul catalogo dello streamer americano.

 

Dr. Brain sarà la trasposizione audiovisiva dell'omonimo webtoon (fumetto in formato digitale) che gode di grande popolarità in Corea del Sud.

 

La serie è stata scritta e diretta da Kim Ji-woon (regista del disturbante Two Sisters), mentre l'interprete principale sarà Lee Sun-kyun (Parasite).

 

 

[Il trailer di Dr. Brain]

 

 

Nei sei episodi che comporranno Dr. Brain, Sun-kyun vestirà il camice di un brillante neuroscienziato ossessionato dalla ricerca di tecnologie che permettano di accedere alla coscienza umana e ai suoi ricordi.

 

La sua vita cambierà drasticamente quando la sua famiglia resterà vittima di un misterioso incidente: Sewon - questo il nome del protagonista - a quel punto utilizzerà tutta la sua conoscenza per indagare fra i ricordi della moglie in modo da capire le dinamiche degli avvenimenti.

 

Dr. Brain è stata prodotta dallo studio coreano Bound Entertainment in collaborazione con la connazionale Kakao Entertainment, Studioplex e Dark Cirle Pictures.

La serie debutterà su Apple TV+ il prossimo 4 novembre, andando a diversificare ulteriormente l'offerta televisiva del colosso di Cupertino che sta lavorando anche ad altri progetti riguardanti il piccolo schermo.

 

Tra questi spiccano l'adattamento di Pachinko (romanzo storico scritto dal coreano Min Jin Lee) e la miniserie Masters of the Air, prodotta da Steven Spielberg con Amblin Entertainment e Tom Hanks con Playtone, un dramma che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.  

 

 

[Kim Ji-woon, regista e sceneggiatore di Dr. Brain]

 

Dr. Brain proverà a sfruttare la scia di Squid Game, altra serie coreana disponibile sul catalogo di Netflix che ha registrato in tutto il mondo un successo inaspettato.

 

Questo nuovo prodotto orientale stuzzica la vostra fantasia?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni