close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Robin Williams torna in vita in un corto di Jamie Costa

L'attore Jamie Costa ha pubblicato sul suo canale YouTube un cortometraggio in cui impersona l'indimenticabile Robin Williams.

 

Il corto, della durata di cinque minuti, ha come protagonisti lo stesso Costa nei panni di Robin Williams e Sarah Murphree in quelli di Pam Dawber sul set della famosa serie Mork & Mindy.

 

 

[La breve clip intitolata "Robin" Screen Test]

 

 

In questa breve scena è mostrata la reazione di Robin Williams alla notizia della morte di John Belushi, scomparso il 5 marzo 1982 per overdose di cocaina ed eroina a soli 33 anni.

 

Williams aveva passato assieme a Belushi la notte prima della sua morte; Dawber, dopo aver informato l'amico, lo avverte che non gli permetterà di fare la sua stessa fine alludendo alla dipendenza da droghe di cui anche Robin Williams era vittima in quegli anni, come ha pure testimoniato l'attore Eddie Murphy

 

La scena termina così com'era iniziata, con Williams che ripete le battute per lo show, ma il tono della sua voce rivela tristezza e amarezza per quanto accaduto all'amico.

 

La somiglianza di Jamie Costa con Robin Williams è impressionante.

La sua bravura nel rappresentare in maniera molto convincente e in così poco tempo il lato oscuro di Williams sta spingendo adesso il pubblico a chiedere un biopic sull'attore suicidatosi sette anni fa, poco tempo dopo la diagnosi di una malattia neurodegenerativa che stava pesantemente influenzando il suo stile di vita.

 

 

[Robin Williams e Pam Dawber in Mork & Mindy]

 

Questo sarebbe certamente un ruolo non facile, considerando il talento e l'eredità di Robin Williams, uno dei migliori interpreti della sua generazione, capace di destreggiarsi con incredibile disinvoltura fra ruoli comici e drammatici.

 

Proprio grazie a uno di quest'ultimi in Will Hunting - Genio ribelle (film del 1997 diretto da Gus Van Sant), la star originaria di Chicago vinse il suo unico Premio Oscar, come Migliore Attore non Protagonista.

 

Il corto di Jamie Costa invoglierà i produttori statunitensi a prendere in considerazione un biopic su Robin Williams?

Voi lo vorreste?

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. 

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Nuriell

1 mese fa

Fatto molto bene.

Rispondi

Segnala

Forse un biopic ha l'esigenza di romanzare la storia, il che potrebbe deformarla. Mi piacerebbe di più un documentario, sulla falsa riga di Jim & Andy...

Pirla io che commento prima di vedere il video... L'attore è un fenomeno! Biopic subito!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni