close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

George Clooney e Brad Pitt reciteranno insieme per Apple

George Clooney e Brad Pitt torneranno a recitare insieme agli ordini del regista Jon Watts per un progetto targato Apple Studios.

 

Questo trio potenzialmente esplosivo ha scatenato, stando a quanto riportato dai media d'oltreoceano, una furiosa guerra tra distributori: almeno una decina di società ha formulato la propria offerta per accaparrarsi i diritti del film; alla fine ha trionfato Apple superando l'agguerrita concorrenza di Netlfix, Sony, Amazon Studios, Universal e molte altre rivali.

 

 

[Il regista Jon Watts

 

 

Al momento sono stati rivelati pochi dettagli sulla trama che si baserà su una sceneggiatura scritta dallo stesso Watts; dalle prime informazioni trapelate il racconto avrà come protagonisti due lupi solitari (ovviamente Clooney e Pitt), abili risolutori di problemi che presumibilmente entreranno in rotta di collisione quando verrà affidato loro lo stesso compito.

 

I due attori statunitensi figurerebbero anche come produttori con le loro società, Clooney con Smokehouse Pictures e Pitt attraverso Plan B Entertainment. L'accordo con Apple dovrebbe prevedere anche la distribuzione in sala del film oltre che in streaming.

  

Tornerà così a formarsi una coppia che ha già lavorato diverse volte insieme, ricordando in particolare la trilogia di Ocean's Eleven diretta da Steven Soderbergh e Burn After Reading - A prova di spia, film dei fratelli Coen uscito nel 2008.

 

[Il trailer di Ocean's Eleven]

 

 

L'ultimo lungometraggio in cui ha recitato Pitt è C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino, che gli ha permesso di vincere l'Oscar come Migliore Attore non Protagonista lo scorso anno. Clooney è invece reduce da The Midnight Sky, film Netflix di genere fantascientifico del quale ha curato anche la regia e che ha ricevuto critiche contrastanti negli Stati Uniti.

 

Watts, infine, è recentemente salito agli onori delle cronaca per la collaborazione con Marvel: suoi sono gli ultimi film sull'Uomo-Ragno, compreso Spider-Man: No Way Home che arriverà in sala il prossimo dicembre.

 

Questo è solo l'ultimo dei grandi film su cui Apple apporrà il proprio sigillo. Dopo i successi sul fronte televisivo, certificati dal trionfo ai recenti Emmy Awards di Ted Lasso, la piattaforma streaming sta rinforzando il proprio comparto cinematografico partecipando alle produzioni di Emancipation, dramma sulla schiavitù con Will Smith per la regia di Antoine Fuqua, e soprattutto di Killers of the Flower Moon, thriller diretto da Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

 

 

[La prima foto dal set di Killers of the Flower Moon]

 

Un altro progetto in cantiere riguarda Ghosted, commedia avventurosa che vedrà la presenza nel cast di Scarlett Johansson e Chris Evans. Apple

 

Per questo futuro film di Watts con Clooney e Pitt come protagonisti principali non c'è ancora una data di rilascio, intanto certamente sarà una delle produzioni più chiacchierate dei prossimi mesi.

 

Cosa vi aspettate dal ritorno di questo fortunato sodalizio, nuovamente in auge per conto di Apple?

 

Become a Patron!

 

Non ci ha mai visto pubblicare news sulla fioritura dei ciliegi in Giappone o sulle sedute di agopuntura urologica a cui si sottopongono le star di Hollywood, perché non hanno alcuna attinenza con il Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni