close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scene da un matrimonio: il trailer della miniserie HBO

HBO ha rilasciato il primo trailer di Scene da un matrimonio, miniserie che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 12 settembre su HBO ed HBO Max

 

Si tratta dell'attesa rivisitazione del classico firmato da Ingmar Bergman nel 1973, che debuttò prima in sei parti sulla televisione svedese e poi fu proposto anche nelle sale in versione ridotta.

 

Scene da un matrimonio sarà visibile anche in Italia dal 20 settembre su Sky e NOW; nel frattempo la miniserie composta da cinque episodi verrà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà l'unico titolo proveniente dal piccolo schermo.

 

[Il trailer di Scene da un matrimonio]

 

 

Così come l'originale bergmaniano il rifacimento statunitense di Scene da un matrimonio rappresenterà lucidamente la cronaca del rapporto di coppia, raccontato attraverso l'amore, il desiderio, l'odio e il divorzio, esplorando così le complesse emozioni che si provano quando si è legati a un'altra persona.

 

A vestire i panni che furono di Liv Ullman, sposata con Bergman dal 1965 al 1970 (il regista basò la sua opera anche su questa esperienza autobiografica), ed Erland Josephon sono oggi Jessica Chastain (The Tree of LifeInterstellar) e Oscar Isaac (The Mandalorian): la prima interpreta Mira, ambiziosa donna in carriera delusa dal suo matrimonio, il secondo è il marito Jonathan, intellettuale professore di filosofia che cerca disperatamente di proteggere la relazione con la moglie.

 

Fanno parte del cast anche Corey Stoll (Ant-Man), Tovah Feldshuh (The Walking Dead), Sunita Mani (Mr. Robot) e Nicole Beharie (Shame).

 

Da notare che Chastain (che ha sostituito Michelle Williams poco prima dell'inizio della produzione) e Isaac sono amici di vecchia data e hanno già recitato assieme nel 2014 per 1981: Indagine a New York, thriller diretto da Jeffrey C. Chandor.

 

 

[Il trailer del film 1981: Indagine a New York]

 

 

Scene da un matrimonio è una miniserie scritta e diretta dal filmmaker israeliano Hagai Levi, che ha già affrontato temi matrimoniali in The Affair, serie andata in onda fra il 2014 e il 2019 su Showtime e incentrata su una pericolosa relazione extra-coniugale. 

 

Alla produzione hanno contribuito le società statunitensi Endeavor Content e Media Res: in particolare Michael Ellenberg, fondatore e presidente di Media Res, stava lavorando da anni al progetto e finalmente ha visto concretizzati i suoi sforzi.

 

Il capolavoro di Bergman sembra inarrivabile: riuscirà comunque Scene da un matrimonio in salsa HBO ad esserne un valido discendente?

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



1 commento

Pentothal

2 mesi fa

Lei come attrice non mi dice molto, mentre Oscar Isaac è grandioso. Il film dal trailer sembra tenere un certo stile che ricorda l'omonimo progetto di Bergman. Mi ha messo una certa curiosità, attendo di vederlo.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni