close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tiger King: facciamo chiarezza sui progetti televisivi

Avevamo accolto con entusiasmo la notizia della partecipazione di Nicolas Cage alla miniserie televisiva ispirata alla vera storia di Joe Exotic, anche noto come Tiger King.

 

Ebbene, questo progetto non s'ha da fare: negli scorsi giorni lo stesso Cage ha rivelato che la serie targata Amazon Studios e prodotta da Imagine e CBS Entertainment è stata cancellata.

 

L'attore californiano ha dichiarato a tal riguardo:

"Ho letto due eccellenti sceneggiature, o che pensavo fossero eccellenti, ma credo che alla fine Amazon abbia pensato fosse materiale appartenente al passato, perché ci è voluto molto tempo per metterlo insieme. 

A un certo punto hanno sentito di aver catturato un fulmine in una bottiglia, ma poi tutto è svanito fino a non avere più rilevanza".

 

 

[L'attore Nicolas Cage]

 

 

Quello di Joe Exotic sarebbe stato un ruolo sicuramente adatto all'istrionismo di Cage, che ha recentemente interpretato addirittura sé stesso in The Unbearable Weight of Massive Talent, in uscita negli USA ad aprile 2022.

 

Tuttavia, non disperate: vedremo comunque l'autoproclamatosi Tiger King sul piccolo schermo. 

Per una serie che viene cancellata, ce n'è infatti un'altra che invece continua la sua produzione a gonfie vele e che approderà in futuro sulla piattaforma online di Peacock.

 

Il titolo provvisorio è al momento Joe Exotic: la miniserie verterà sulla rivalità fra l'imprenditrice Carole Baskin, grande appassionata di felini, e l'allevatore Joe Exotic (all'anagrafe Joseph Allen Schreibvogel), che nel 2017 è stato condannato a 22 anni di prigione per abuso di animali e per tentato omicidio della stessa Baskin.

 

[Il trailer della docuserie Netflix su Tiger King]

 

 

L'incredibile vicenda è stata raccontata nella dcuserie Tiger King: Murder, Mayhem and Madness, disponibile su Netflix a partire da marzo 2020 e candidata agli Emmy Awards dello stesso anno come Miglior Documentario.

 

Il cast del progetto è noto: Kate McKinnon (Bombshell) e John Cameron Mitchell (che apparirà anche in The Sandman, serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman) saranno rispettivamente Baskin e Joe Exotic; recentemente sono stati ingaggiati anche Kyle MacLachlan (l'indimenticabile agente Dale Cooper ne I segreti di Twin Peaks) per il ruolo di Howard Baskin, terzo marito di Carol, e Dean Winters, che reciterà nei panni di Jeff Lowe (colpito da un ictus qualche mese fa), guardiano dello zoo che un tempo apparteneva a Joe Exotic e suo partner in affari.

 

La serie TV verrà realizzata col supporto di Universal Content Productions e Wondery, con le riprese che avranno luogo in Australia.

 

La distribuzione, come anticipato, verrà affidata negli Stati Uniti a Peacock, servizio streaming di proprietà della NBCUniversal.  

 

 

[Peacock, la futura casa di Tiger King con Joe Exotic]

 

 

Dunque, la roboante storia di Joe Exotic - seppur senza Nicolas Cage - approdererà in televisione.

 

Questa futura miniserie stuzzica il vostro interesse? tiger king

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni