close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Argylle: cast superlativo per il prossimo film di Matthew Vaughn

Argylle, il prossimo film  a grande budget diretto da Matthew Vaughn, avrà un cast a dir poco stellare.

 

Reciteranno agli ordini del regista inglese interpreti del calibro di Henry Cavill (l'attuale Superman nel DC Universe), Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Bryce Dallas Howard (che presto vedremo al cinema anche in Jurassic World: Dominion), Bryan Cranston (Breaking Bad), Samuel L. Jackson (adesso in sala con Spiral - L'eredità di Saw), Catherine O'Hara (Mamma, ho perso l'aereo), il wrestler John Cena, sempre più attivo sul set, e anche la popstar Dua Lipa, che così effettuerà il suo debutto cinematografico.

 

 

[Dua Lipa, che per Argylle comporrà anche una canzone originale]

 

 

Argylle è tratto dal romanzo della scrittrice Ellie Conway, una spy story che sarà pubblicata il prossimo anno negli Stati Uniti dalla casa editrice Transworld Publishers; le riprese del film - su sceneggiatura di Jason Fuchs - invece inizieranno, a meno di imprevisti, il prossimo agosto in Europa.

 

Lungometraggio e romanzo racconteranno le avventure di Argylle, la più grande spia al mondo, attiva fra gli Stati Uniti, Londra e varie località esotiche.

 

Il film sarà prodotto dalla MARV, società di produzione britannica fondata nel 2004 dallo stesso Vaughn.

E non è finita qui: proprio la MARV starebbe progettando, secondo le fonti d'oltreoceano, almeno altri due film di questo franchise che avrà il suo primo capitolo in Argylle. 

 

 

[Il regista Matthew Vaughn]

 

 

Queste le parole di Vaughn a riguardo della sua nuova avventura:

"Quando ho letto la prima bozza del manoscritto, ho sentito che era il franchise di spionaggio più incredibile e originale dai libri di Ian Fleming degli anni '50.

Quest'opera reinventerà il genere spionistico".

 

Anche Zygi Kamasa, amministratore delegato della MARV, ha voluto commentare la produzione di Argylle, sostenendo che il lungometraggio dimostra il loro desiderio di ampliare le produzioni dello studio e di continuare a lanciare nuove saghe oltre a quella di Kingsman, la cui trilogia (il terzo film arriverà nelle sale italiane a dicembre) è stata diretta proprio da Vaughn.

 

[Il trailer del film Kingsman - Secret Service]

 

 

Argylle si preannuncia dunque come un progetto a dir poco esplosivo, che vuole settare nuovi standard per il suo genere di appartenenza.

 

Secondo voi ci riuscirà?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni