close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Jurassic World: Dominion, nuove foto dal set

Dopo l'interruzione dovuta alla pandemia da Coronavirus sono ricominciate a Londra le riprese di Jurassic World: Dominion, nuovo capitolo del franchise di Jurassic Park, nato dalle menti di Michael Crichton e Steven Spielberg.

 

 

La ripresa dei lavori è naturalmente avvenuta seguendo le regole emanate per prevenire la diffusione del contagio sui set cinematografici, contenute in un protocollo di sicuezza lungo oltre cento pagine.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Day one. Hello old friend. #jurassicworlddominion

Un post condiviso da Laura Dern (@lauradern) in data:

[Laura Dern e l'annuncio del riavvio delle riprese]

 

 

Leggendo il documento, si evince che ogni cosa è stata pianificata nei minimi dettagli: si va dai termoscanner per la misurazione della temperatura corporea dei membri di cast e troupe ai pasti sottovuoto forniti da inservienti con mascherina nella mensa d'asporto.

 

Coloro che stanno lavorando alla produzione della pellicola sono stati divisi in due gruppi.

 

Nel primo gruppo (che è anche il più grande), sono stati inseriti tecnici e operai la cui presenza non è necessaria sul set; del secondo gruppo fanno invece parte il regista Colin Trevorrow, gli attori (fra i quali spiccano i protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard), e i membri essenziali della troupe, ossia gli operatori e i fonici, che ovviamente si occupano di immagine e suono.

 

[Il trailer di Jurassic World - Il regno distrutto, precedente capitolo uscito nel 2018]

 

 

Quelli che operano nel set (noto come Green Zone) devono sottoporsi ai Covid test tre volte a settimana.

 

I luoghi delle riprese sono igienizzati prima di ogni utilizzo e intorno alle sedie di regista e attori sono stati posti dei coni aranciani per l'osservazione del distanziamento sociale. 

 

Per i momenti di svago e relax è stato anche allestito un salotto con lavandini, divani, coperte, lampade e piante in cui è concessa la permanenza nei momenti liberi della giornata.

 

 



Il costo di tutte le misure di sicurezza ammonta a circa 9 milioni di dollari.

 

Nelle scorse ore la Universal, casa produttrice del film, ha pubblicato - tramite il profilo Instagram dedicato alla saga - alcune immagini che mostrano il lavoro svolto sul set.

 

L'uscita al cinema di Jurassic World: Dominion è prevista per giugno 2021.


 

 

 

Se la trama è ancora avvolta nel mistero, sappiamo invece che oltre ai protagonisti Pratt e Howard saranno presenti anche Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill. 

 

Riprenderanno i personaggi da loro interpretati (rispettivamente Ellie Sattler, Ian Malcom e Alan Grant) nel primo storico film della saga, Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg nel 1993.

 

Il regista figura fra i produttori esecutivi della nuova pellicola.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni