#news
Luca Marinelli e Alessandro Borghi torneranno a recitare insieme nel film Le otto montagne per la regia di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch.
Tratto dal romanzo di Paolo Cognetti - vincitore del Premio Strega 2017 - la storia racconta il percorso di formazione di due amici, Pietro e Bruno, e di come la loro vita sarà fortemente condizionata dal paesaggio austero delle montagne della Valle d’Aosta.
Una storia d’amicizia quindi che rimanda inesorabilmente all’ultima e unica apparizione sullo stesso schermo di Borghi e Marinelli, in Non essere cattivo del compianto Claudio Caligari.
Il film del regista di Amore tossico - che ha lanciato definitivamente la carriera dei due attori - sullo sfondo di una Roma pasoliniana mostrava la vita di Cesare (Marinelli) e Vittorio (Borghi) e di come il loro rapporto sia servito in un modo o nell’altro nella loro crescita e maturazione.
[Il trailer di Non essere cattivo]
Le riprese del film sono già iniziate in Valle d’Aosta con la produzione affidata a Wildside (Italia), Pyramideproductions (Francia) e Rufus/Menuetto (Belgio).
Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch hanno scritto la sceneggiatura de Le otto montagne e sembrano pronti a replicare il successo ottenuto con Alabama Monroe, film che ha ottenuto una nomination come Miglior Film in Lingua Straniera ai Premi Oscar 2014 e un grande consenso fra critica e pubblico.
A completare il cast dei protagonisti de Le otto montagne - oltre a i due attori romani - c’è anche Elena Lietti (La pazza gioia, Tre piani).
Gli elementi per la buona riuscita de Le otto montagne sembrano esserci tutti, in attesa di poter vedere il trailer cosa ve ne pare di questo progetto?
Siete contenti di vedere nuovamente recitare nello stesso film Alessandro Borghi e Luca Marinelli?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.