close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mortal Kombat e Demon Slayer campioni del box office negli USA

La strategia di distribuzione di Mortal Kombat studiata da Warner Bros., la cui release è stata spostata di una settimana per lasciare un po' di campo al metronomo rappresentato da Godzilla vs. Kong, sembra aver dato i frutti aspettati dalla major.

 

Il film ha infatti incassato ben 22,5 milioni durante il primo weekend, superando Wonder Woman 1984, ma rimanendo indietro rispetto a Godzilla vs. Kong, il cui debutto aveva raccolto 31,6 milioni.

 

La notizia è comunque abbastanza positiva, considerando come l'adattamento di Mortal Kombat non fosse di certo l'unico film di richiamo presente nelle sale.

Con immensa gioia di Sony, che ha recentemente acquisito Funimation, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train, nonostante il titolo padrone di sintesi, ha incassato ben 19,5 milioni di dollari.

L'ultimo film distribuito nelle sale da Funimation è stato Dragon Ball Super: Broly che a gennaio 2019 aveva aperto il botteghino con 9,8 milioni, per raggiungere poi un incasso totale di 30,7 milioni.

 

Contestualmente, tornando a parlare di record assoluti o di pandemia, Godzilla vs. Kong potrebbe essere il primo film durante l'emergenza sanitaria a incassare 100 milioni di dollari.

 

Il film ha toccato i 60 milioni in 10 giorni: l'ultimo a raggiungere tale traguardo è stato Onward - Oltre la magia.

 

 

 

I numeri sono dunque importanti - ovviamente considerando i tempi di pandemia, non paragonabili a una situazione di normalità - e mostrano lo stato di salute del Cinema e la voglia del pubblico di tornare in sala, oltre a essere indicativi del successo delle pellicole protagoniste del box office di questo funesto periodo storico.

 

Quanta curiosità avete per Mortal Kombat?

Se volete vedere i primi sette minuti del film, diffusi da HBO Max, avete qui sopra la opening.

 

Quanti di voi sono fan di Demon Slayer e sperano di vedere il film anche qui da noi?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni