close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Oscar 2021: ecco come e dove vederli in TV e streaming!

Le votazioni degli Oscar 2021 sono state chiuse pochi giorni fa e al momento solo tre persone al mondo conoscono i nomi dei vincitori.

 

Ma nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 lo sapremo anche noi! 

 

Sapremo anche chi di voi ha vinto il ConcorsOscar di quest'anno e potremo verificare se le previsioni e le quote dei bookmaker di questi ultimi giorni erano corrette. 

Come vedere la cerimonia degli Oscar 2020?

 

È più facile di quanto pensiate, perché anche quest'anno gli Academy Awards verranno trasmessi in Italia in diretta, anche in chiaro e via streaming.

 

 

 

 

L'appuntamento televisivo con gli Oscar 2021 è per domenica 25 aprile: dalle 00:15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky) e in contemporanea anche su Sky Uno e in chiaro su TV8.

 

La vera cerimonia di premiazione degli Oscar 2020 avrà inizio attorno alle 2:00, ora italiana, in diretta dal Dolby Theatre di Hollywood e dalla Union Station di Los Angeles. 

 

Se siete interessati solo ed esclusivamente all'Oscar 2020 per il Miglior Film non c'è bisogno che vediate la cerimonia intera: basta puntare la sveglia all'alba.

 

Quest'anno gli 8 film che si sfidano per la conquista della statuetta più ambita sono Mank, Nomadland, Sound of Metal, Minari, The Father, Il processo ai Chicago 7, Una donna promettente e Judas and the Black Messiah: storicamente il Miglior Film viene premiato per ultimo, alla fine quindi delle circa tre ore di trasmissione. 

 

Vi basterà quindi svegliarvi poco prima delle 5:00 di lunedì 26 aprile e accendere la TV! 

 

 

 

 

Per chi invece seguirà l'intera cerimonia su Sky ecco cosa prevede la nottata: dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri.

 

Ospiti l’attrice Anna Foglietta, la regista e attrice Michela Andreozzi, l’attore Lillo e il giornalista esperto di moda Ildo Damiano

 

In un’intervista esclusiva a Sky Cinema, Laura Pausini, candidata agli Oscar per la Miglior Canzone con Io sì (Seen), brano del film La vita davanti a sé in cui Edoardo Ponti dirige la madre Sophia Loren, racconterà l’emozione per la nomination e la partecipazione alla Notte degli Oscar, il suo ricordo di Ennio Morricone e il suo rapporto con Sophia Loren.

 

E per la prima volta, dalle 5:00 del mattino in diretta dalla Union Station di Los Angeles Oscars After Dark 2021.

Un evento che, al termine della cerimonia di premiazione, accompagnerà gli spettatori dietro le quinte dello spettacolo catturando l’euforia e le emozioni della serata.

È qui che si potranno seguire le interviste esclusive a tutti i vincitori ed è qui che - alla stazione di incisione - i premiati vedono per la prima volta il loro nome sull’ambita statuetta.

 

Se invece domenica notte avrete voglia di dormire, sappiate che La Notte degli Oscar 2021 sarà riproposta integralmente lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar a partire dalle 12:15, mentre in prima serata l’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2021 sarà in onda dalle 21:15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno e in seconda serata in chiaro su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

 

In ogni caso, se in diretta domenica notte sentiste il bisogno di un avamposto cinefilo dove commentare live gli Oscar 2021, sappiate che CineFacts.it come ormai ogni anno coprirà l'evento con aggiornamenti in tempo reale su tutti i vincitori: qui sul sito e sui canali social di Facebook, InstagramTwitter e Telegram

 

Insomma: tutti pronti per la Notte degli Oscar 2020? 

 

Become a Patron!

 

Non ci ha mai visto pubblicare news sulle candele al profumo intimo di Gwyneth Paltrow o sugli aggiornamenti in merito ai divorzi hollywoodiani, perché non hanno alcuna attinenza con il Cinema.

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Yuri Palamini

15 giorni fa

Tutto pronto per stasera! Ci si vede su Telegram! 💪🏻🍻🤩

Rispondi

Segnala

Valerio Dp

15 giorni fa

Prontissimo, per la prima volta sono riuscito a vedere ed apprezzare praticamente tutto!
Spiace per la quasi assenza del mio amato Spike Lee, che forse meritava qualche candidatura in più (soprattutto a Delroy Lindo..) ma la qualità è veramente altissima.
Ancora un po' di dubbi sul miglior film che scioglierò prima di cena per dare l'ultimo voto del Concorso, ma solo dopo averne rivisti almeno un paio..

Buona notte degli Oscar a tutti, e grazie Teo per la sua solita dedizione e preparazione alla serata ;)

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni