#news
Soggy Bottom - questo il titolo di lavorazione - è il nuovo film di Paul Thomas Anderson con protagonista Bradley Cooper.
A partire dal suo annuncio, fino alla notizia della fine delle riprese lo scorso novembre, la voglia di sapere come e quando vedremo al cinema uno dei film più attesi del 2021 era tanta.
Finalmente la United Artists Releasing ha comunicato che il nono lungometraggio del regista de Il Petroliere debutterà il 26 novembre in alcune città degli Stati Uniti per poi essere distribuito in tutti i cinema americani il 25 dicembre.
Una data funzionale in ottica Premio Oscar, riconoscimento che Paul Thomas Anderson deve ancora ricevere nonostante le 8 candidature: due per la Miglior Sceneggiatura Originale (Boogie Nights e Magnolia), due per la Miglior Sceneggiatura non Originale (Il Petroliere, Vizio di Forma), due per la Miglior Regia (Il Petroliere e Il filo nascosto) e due per il Miglior Film (Il Petroliere e Il filo nascosto).
Soggy Bottom non ha ancora una sinossi ufficiale, ma dalle prime indiscrezioni sembra che sarà una dramma corale ambientato nella Los Angeles degli anni ‘70.
Al centro della storia ci dovrebbe essere un giovane attore di talento (Cooper Hoffman) e la sua amicizia con un famoso regista e produttore hollywoodiano (Bradley Cooper).
[Un immagine del dietro le quinte di Soggy Bottom: sì, è Bradley Cooper]
Nel cast ci saranno anche Benny Safdie (Good Time) e Alana Haim al suo debutto in un lungometraggio.
Per ora non sappiamo ancora nulla riguardo a una distribuzione italiana di Soggy Bottom, ma siamo fiduciosi di poterlo vedere anche noi nei nostri cinema quest’anno.
In attesa di ulteriori notizie, vi piace il Cinema di Paul Thomas Anderson?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.