close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

L'Academy vuole gli Avengers agli Oscar 2019

Lo show, al momento senza un conduttore, potrebbe riservare sorprese

Dopo la defezione di Kevin Hart come conduttore della serata degli Oscar 2019, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences vuole farsi salvare dagli Avengers.

 

Quest'anno lo show, in onda il prossimo 24 febbraio, non avrà un presentatore tradizionale, bensì un cast di star che si avvicenderanno per condurre la serata. 


L'Hollywood Reporter racconta che i produttori dello show stanno contattando il cast dei film Marvel in modo da avere anche loro tra i presentatori delle varie categorie da premiare. 

 

Già nell'edizione 2013, a seguito dell'incredibile successo del primo film sugli Avengers, gli attori dei film Marvel erano comparsi sul palco: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner - ovvero Iron Man, Captain America, Hulk, Nick Fury e Occhio di Falco - avevano presentato insieme gli Oscar alla Miglior Fotografia e ai Migliori Effetti Speciali. 

 

 

Ma dal 2013 ad oggi la loro popolarità è aumentata vertiginosamente, e a quanto pare l'Academy quest'anno ha intenzione di chiamare anche gli altri membri degli Avengers

La mossa è ovviamente tutta a favore dello share; come sappiamo, la scorsa edizione è stata quella con gli ascolti più bassi di sempre: quest'anno pare che non ci siano in nomination titoli o stelle così grosse da richiamare il grande pubblico davanti alla televisione, quindi avere i protagonisti del franchise più in voga del momento sarebbe senza dubbio un'idea vincente. 

Alcuni informatori dicono che se ai Golden Globe non abbiamo visto nessuno degli Avengers - tolti ovviamente i protagonisti di Black Panther, che avendo il proprio film nominato come Miglior Film Drammatico non potevano non esserci - è proprio perché l'Academy stava già muovendosi in tal senso, e avrebbe chiesto loro di non presenziare alla cerimonia della Hollywood Foreign Press Association proprio per aumentare l'impatto che avranno alla serata degli Oscar. 

 

 



La cosa sembra molto più di una voce: basti pensare che lo show della cerimonia degli Oscar va in onda sulla ABC, che è una rete di proprietà della Disney.


Sappiamo che anche la Marvel è proprietà della Disney e che un paio di mesi dopo gli Oscar arriverà nelle sale di tutto il mondo il già lanciatissimo Avengers: Endgame, il titolo che dovrebbe concludere un ciclo iniziato nel 2008 con Iron Man, e che vedrà la conclusione di molte storyline legate agli Avengers e soprattutto di molti contratti degli attori. 

A questo punto basta fare il proverbiale 1 + 1 e possiamo benissimo immaginare cosa succederà. 

Bisogna vedere se a questo punto si farà vivo anche Thanos...

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Oscar_2024OSe

Disney_in_pillolePdn

Oscar_2024OSe

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni