close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Anna: disponibile il trailer della nuova serie TV Sky

È stato diffuso il primo trailer di Anna, un nuovo prodotto Sky Original.

 

La miniserie, composta da sei episodi, debutterà su Sky e NOW (ossia Now TV, dopo il cambio di logo e nome) il prossimo 23 aprile: per la prima volta nella storia di Sky saranno disponibili contemporanemente tutti gli episodi di una serie.

 

[Il trailer di Anna]

 

 

Ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti, che si è occupato anche della sceneggiatura (insieme a Francesca Manieri) e della regia, Anna è ambientata in un mondo distopico dove una pandemia ha causato la morte di tutti gli adulti.

 

La protagonista, il cui nome dà il titolo alla miniserie, abita col fratellino Astor in una Sicilia ormai quasi disabitata e riconsegnata alla natura, in balia di bande di ragazzini selvaggi.

 

 

Quando Astor verrà rapito, Anna si metterà in viaggio per salvarlo, muovendosi fra grandi spazi aperti e città abbandonate, e cercando anche di scoprire se ci sono uomini e donne scampati al virus letale.

 

 

[L'esordiente Giulia Dragotto in Anna]

 

 

La parte della protagonista, descritta come una ragazzina forte e coraggiosa, è stata affidata alla quattordicenne Giulia Dragotto, scelta fra oltre duemila candidate; nel cast è presente anche Elena Lietti, che interpreta la madre di Anna e Astor, mentre nei panni di quest'ultimo recita il giovanissimo Alessandro Pecorella, di soli 9 anni.

 

Da segnalare che Lietti ha preso parte anche a Il miracolo, altra serie Sky dai toni sovrannaturali scritta e diretta sempre da Ammaniti e andata in onda nel 2017 su Sky Atlantic, con un cast che poteva contare anche su Guido Caprino e Alba Rohrwacher.

 

 

[Elena Lietti]

 

 

Tratta da un romanzo dello stesso Ammaniti, Anna è una serie prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. A occuparsi della distribuzione internazionale sarà proprio Fremantle.

Un nuovo mondo da esplorare, una nuova pandemia da affrontare: saranno pronti gli spettatori a viaggiare con Anna per scoprire nuove incredibili verità?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

Sul_divano_di_AleLfM

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni