close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie

HBO ha finalmente scelto i protagonisti principali dell'adattamento di The Last of Us, portando a bordo del progetto Pedro Pascal nei panni di Joel e Bella Ramsey in quelli di Ellie.

 

I due attori, già visti in Il trono di spade, non sono nuovi a interpretazioni di spessore e nemmeno a grossi franchise.
Pedro Pascal lo abbiamo visto protagonista di The Mandalorian, improbabile agente cowboy in Kingsman e più recentemente in WonderWoman 1984.

 

In questo caso Pascal sarà chiamato a interpretare un personaggio meno sopra le righe, molto coplesso e drammatico.
The Last of Us porta con sé una storia densa e stratificata nella costruzione della morale dei personaggi messi in scena.
Joel è un carattere burbero, un uomo traumatizzato da un evento che ha definito il corso dei successivi 20 anni dopo l'esplosione della pandemia cordyceps, ed è proprio dopo questi 20 anni che noi lo iniziamo a conoscere, poiché da lì comincia la storia di The Last of Us.

 

Per quanto riguarda Bella Ramsey, il personaggio di Ellie è un carattere la cui crescita inizia e si evolve lungo tutta la prima parte di The Last of Us, costruendo un rapporto forte e complicato con Joel e venendo a patti con il proprio, centrale, ruolo all'interno del mondo post-pandemia.


Una protagonista che non ha chiesto di essere tale e che si ritrova a dover ricoprire una parte troppo grande per la sua giovane età, ma che ha conquistato i giocatori con una personalità forte e molto ben definita.

 

 



L'adattamento di The Last of Us conta già a bordo Kantemir Balagov per la regia del pilot, dimostrando una certa ricerca di qualità già all'esordio della serie.

 

L'adattamento di The Last of Us è uno dei progetti di punta di HBO come per Sony Pictures Television, in co-produzione, e segna uno dei primi grandi vagiti di quello che si annuncia essere il nuovo trend del mondo dell'intrattenimento.

 

Il titolo di Naughty Dog è stato già nel 2013 uno dei momenti più importanti dell'evoluzione della narrativa videoludica, segnando una generazione quando esordì come canto del cigno su PlayStation 3.

 

Contestualmente il secondo capitolo, uscito nel corso del 2020, ha spostato il discorso su un gradino ancora più alto e l'evoluzione del videogame come medium, arrivato a superare per introiti l'industria del Cinema, ha fatto capire a molti quanto sia diventato fondamentale nella cultura pop. 

 

Cosa ne pensate del casting?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Francesco

21 giorni fa

Non conosco quesi due, però mi è piaciuta Chernobyl e ancora di più mi è piaciuto La ragazza d'autunno, quindi anche se non ho giocato a the last of us questa potrebbe essere la prima volta che ho curiosità per la trasposizione di un videogioco

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni