close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Last of Us: Kantemir Balagov dirigerà il pilot per HBO

L'adattamento di The Last of Us di HBO è uno dei progetti più attesi dal pubblico e se non si sa praticamente nulla sul fronte del cast, HBO si porta avanti scegliendo il regista del pilot. 

 

Kantemir Balagov ha strabiliato la critica con il suo La ragazza d'autunno, presentato al Festival di Cannes 2019 dove nella sezione Un Certain Regard vinse il premio per la Miglior Regia e il Premio Fipresci.

 

Il regista russo ha sicuramente talento nel mettere in scena situazioni emotivamente complesse e sembra la scelta perfetta per portare al pubblico il pilot di The Last of Us, un racconto di genere dove gli infetti, per quanto ben caratterizzati nella loro iconografia originale, sono il contorno di una storia fatta di personaggi stratificati.

 

Balagov dirigerà la sceneggiatura scritta da Craig Mazin, già autore della serie HBO Chernobyl

 

Neil Druckmann, sceneggiatore del The Last of Us sviluppato da Naughty Dog nonché creative director del titolo, vestirà il ruolo di produttore esecutivo della serie.

 

 

[Kantemir Balagov sul set de La ragazza d'autunno]

 

L'adattamento di The Last of Us è uno dei progetti di punta di HBO come per Sony Pictures Television, in co-produzione, e segna uno dei primi grandi vagiti di quello che si annuncia essere il nuovo trend del mondo dell'intrattenimento.

 

Il titolo di Naughty Dog è stato già nel 2013 uno dei momenti più importanti dell'evoluzione della narrativa videoludica, segnando una generazione quando esordì come canto del cigno su PlayStation 3.


Contestualmente il secondo capitolo, uscito nel corso del 2020, ha spostato il discorso su un gradino ancora più alto e l'evoluzione del videogame come medium, arrivato a superare per introiti l'industria del Cinema, ha fatto capire a molti quanto sia diventato fondamentale nella cultura pop. 

 

The Last of Us sta camminando verso quello che si annuncia essere un progetto ambizioso e molto potente.

 

Ricordiamo che mentre la scelta del cast è avvolta nel mistero tanto quanto i piani di lancio, pare che la storia seguirà gli eventi del videogame e racconterà un mondo piegato da una pandemia di infetti a vent'anni dalla sua esplosione seguendo il contrabbandiere Joel, chiamato a scortare la giovane Ellie fino alle porte di un gruppo militarizzato chiamato Le Luci.

 

Curiosi?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

IlBuonVecchioNick

1 mese fa

Se seguono esattamente la storia per com'è, senza toccare troppo una storia che è già abbastanza cinematografica, potrebbe venirne fuori un bella serie drammatica.
Soprattutto visto che i film tratti dai videogiochi non riescono mai a essere decenti, chissà che con una serie si riesca a fare meglio.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni