#news
Sono state rilasciate da Netflix le prime immagini di Pacific Rim: La zona oscura.
L'anime deriva da Pacific Rim, film del 2013 diretto da Guillermo del Toro, chiaro omaggio al mondo dei kaijū e dei mecha nipponico.
[Il teaser di Pacific Rom: La zona oscura]
Come racconta la sua sinossi, Pacific Rim: La zona oscura è ambientato in Australia, dove l'arrivo di nuovi mostri ha costretto l'intero paese all'evacuazione; è in questo contesto che i fratelli adolescenti Taylor e Haley andranno alla ricerca dei genitori scomparsi, imparando anche a pilotare un vecchio Jaeger malconcio pur di riuscire a sopravvivere e a salvare la loro famiglia.
Questa serie animata è stata creata da Craig Kyle e Greg Johnson, entrambi provenienti dal mondo dei Marvel Studios: Kyle ha infatti co-sceneggiato Thor: Ragnarok, uscito al cinema nel 2017 per la regia di Taika Waititi, mentre Johnson ha contribuito alla messa in onda di X-Men: Evolution, un'altra serie animata risalente ai primi anni 2000.
[Il trailer di Thor: Ragnarok]
Pacific Rim: La zona oscura, che sarà disponibile in streaming a partire dal 4 marzo, è solo uno dei diversi anime che Netlfix sta realizzando insieme a Legendary Television.
Presto infatti arriveranno altre due serie, rispettivamente dedicate agli universi narrativi di King Kong e Tomb Raider; è fuori di dubbio che la compagnia di Reed Hastings riponga grande fiducia in questo tipo di produzioni, resta da vedere se la risposta degli abbonati alla piattaforma sarà positiva.
[Il trailer di Pacific Rim]
Il film di Guillermo del Toro ottenne un'accoglienza positiva sia fra i critici che fra gli spettatori, arrivando a incassare oltre 400 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo.
Riuscirà Pacific Rim: La zona oscura a rinnovare con successo lo scontro titanico fra kaijū e robot?