close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mira Furlan: è morta l'attrice di Lost e Babylon 5

L'annuncio della morte di Mira Furlan, conosciuta al pubblico italiano per il suo ruolo in Lost, arriva tramite l'account Twitter dell'attrice, lasciando desolati i collaboratori della serie TV Babylon 5.

 

Se in Italia lo show non ha forse avuto lo stesso impatto pop, negli USA Babylon 5 ha avuto un buon successo e il creatore, J. Michael Straczynski, ha lanciato il proprio messaggio di cordoglio, ricordando l'attrice.

 

 

Non è ancora stata resa nota la causa del decesso anche se pare lo stesso Straczynski, il cast e la crew di Babylon 5, fossero al corrente del precario stato di salute dell'attrice, ma nutrivano la speranza di poter vedere Mira Furlan intraprendere un percorso verso la guarigione.

 

Oltre al ruolo in Babylon 5, l'attrice era nota per aver interpretato la scienziata Danielle Rousseau nella serie cult Lost

 

Nata a Zagabria il 7 settembre 1955, Mira Furlan iniziò a recitare in patria all'età di 22 anni: nel 1985 la grande occasione arriva grazie a Papà... è in viaggio d'affari, film di Emir Kusturica che vinse la Palma d'oro al 38° Festival del Cinema di Cannes e ottenne una nomination agli Oscar come Miglior Film in Lingua Straniera. 

 

Ma è con Lost che Mira Furlan si fece conoscere in tutto il mondo: per lei 19 episodi nella serie di culto ABC, nei panni della francese Danielle Rousseau, uno dei personaggi chiave dell'intera vicenda nonoostante la presenza non massiccia alla pari dei protagonisti. 

 

A 65 anni Mira Furlan lascia dunque il marito Goran Gagić e il figlio 22enne Marko Lav.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Cluster.One

10 mesi fa

Mi dispiace molto, l'ho conosciuta con Babylon 5 (ai bei tempi di Jimmy channel) e mi era piaciuta molto, ritrovata poi in Lost e nella serie per ragazzi Just Add Magic.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni