close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Doug Liman dirigerà un film ambientato durante il lockdown

Grazie a Doug Liman il lockdown - il periodo di isolamento che in più parti del mondo ha rallentato la diffusione della pandemia da Coronavirus - presto sbarcherà sul grande schermo della sala cinematografica.

 

 

Il regista statunitense dirigerà un film, intitolato proprio Lockdown, ambientato durante la quarantena: pochi sono al momento i dettagli resi noti sulla trama, che dovrebbe contenere elementi afferenti sia al genere romantico che a quello action.

 

Un mix tale da ricordare la sua opera più fortunata, quel Mr. e Mrs. Smith arrivato in sala nel 2005 che diede inizio alla love story fra Brad Pitt e Angelina Jolie.

 

 

[Doug Liman]

 

 

A occuparsi della sceneggiatura è stato Steven Knight, noto soprattutto per la scrittura di Locke (film che ha anche diretto nel 2013), La promessa dell'assassino e per la creazione della serie televisiva Peaky Blinders.

 

Sicuramente una buona base di partenza, dunque.

 

Nel cast potrebbero esserci due nomi di tutto rispetto come Anne Hathaway e Cillian Murphy: i due interpreti sarebbero attualmente in fase di contrattazione con la produzione, capitanata da Alison Winter e P.J. van Sandwijk.

 

Curiosamente, sia Hathaway che Murphy sono legati alla figura di Knight: la prima è stata da lui diretta in Serenity - L'isola dell'inganno, suo ultimo lavoro uscito in sala nel 2019; il secondo è la star principale di Peaky Blinders.

 

Il budget destinato alla realizzazione della pellicola è stimato intorno ai dieci milioni di dollari e le riprese dovrebbero partire a fine settembre.

 

 

[Doug Liman e Tom Cruise durante la presentazione di Edge of Tomorrow]

 

 

Ricordiamo che Liman è recentemente balzato agli onori delle cronache perché dovrebbe essere il primo regista a lavorare nello spazio (sebbene non ci sia ancora una data di inizio dei lavori): grazie alla collaborazione con NASA e Space X Liman dovrebbe dirigere Tom Cruise in un lungometraggio la cui azione dovrebbe svolgersi - almeno in parte - sulla Stazione Spaziale Internazionale.

 

Intanto, per lui è ancora tempo di girare film sul pianeta Terra.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni