close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il figlio di Philip Seymour Hoffman protagonista per PT Anderson

Per il suo prossimo film, Paul Thomas Anderson potrà contare anche sull'apporto di Cooper Hoffman: come suggerisce il cognome, l'attore 17enne è il figlio del compianto Philip Seymour Hoffman.

 

 

Hoffman avrà un ruolo importante, essendo il giovane attore attorno al quale ruoterà la storia del film, di cui si conoscono ancora pochi dettagli.

 

L'opera, un romanzo di formazione che al momento non ha ancora un titolo definitivo, dovrebbe narrare le vicissitudini di più personaggi nella Los Angeles degli anni '70: le riprese si stanno attualmente svolgendo nella vicina zona di San Fernando Valley.

 

 

[Philip Seymour Hoffman e suo figlio Cooper]

 

Fanno parte del cast anche Bradley Cooper, Benny Safdie - uno dei due fratelli autori di film come Good Time e Diamanti Grezzi - e la cantautrice Alana Haim, per la quale Anderson ha già diretto alcuni videoclip delle sue canzoni.

 

Per Alana Haim e Cooper Hoffman questa sarà la prima esperienza dietro la macchina da presa.

 

Il film è stato scritto dallo stesso PT Anderson, che lo produrrà attraverso la Ghoulardi Film Company, in collaborazione con Sarah Murphy e la Focus Features.

 

 

[Bradley Cooper e Paul Thomas Anderson sul set]

 

 

Paul Thomas Anderson tornerà dunque a lavorare con la famiglia Hoffman, essendo stato Philip Seymour nel cast di ben cinque suoi film, fra i quali ci piace ricordare Boogie NightsMagnolia e The Master.

 

Scomparso nel 2014 a soli 46 anni, Hoffman ha certamente saputo ritagliarsi un suo spazio nella Storia del Cinema contemporaneo; tra i migliori attori della sua generazione, arrivò a vincere anche il Premio Oscar nel 2006 come Migliore Attore Protagonista per Truman Capote - A sangue freddo, in un anno in cui si trovava in nomination assieme a Joaquin Phoenix per Walk the Line, Heath Ledger per I segreti di Brokeback Mountain, Terrence Howard per Hustle & Flow e David Strathairn per Good Night, and Good Luck.

 

È ancora presto per dire se il figlio Cooper riuscirà a ripercorrere le orme del padre. 

 

Certamente il suo esordio, agli ordini di Paul Thomas Anderson, potrebbe essere davvero un gran biglietto da visita.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Sono curiosa di vedere Alana Haim sul grande schermo 😍 suona in una rock band con le sue due sorelle, mi fanno impazzire!

Rispondi

Segnala

Luigi Molinari

1 mese fa

Non sarà facile le pressioni saranno tante, il padre era un grande attore, ma la speranza è che sia il primo di tanti altri grandi ruoli, buona fortuna a cooper Hoffman!

Rispondi

Segnala

Tati23

1 mese fa

Scelta molto interessante.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni