close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Olivia Wilde alla regia di un film Marvel: sarà Spider-Woman?

Sony Pictures ha siglato un accordo con Olivia Wilde per metterla a capo dello sviluppo e della regia del prossimo progetto Marvel al femminile.

 

 

Sony Pictures ha tra le mani lo Spider-Verse e ha da molto tempo palesato l'intenzione di sviluppare al cinema il mondo di personaggi dietro tale universo.


Qualche tempo fa si era discusso del film dedicato a Madame Web messo in cantiere dalla Sony ma l'accordo stretto con Olivia Wilde, seppur dedicato a un personaggio femminile, sembrerebbe invece dedicato a Spider-Woman.

 

 

Lo Spider-Verse, qualora non foste avidi lettori di fumetti Marvel, è piuttosto intricato ma quello che sappiamo per certo riguardo Spider-Woman è la sua identità.


Originariamente, quando negli anni 70 fu introdotto il personaggio, il nome dietro la maschera era quello di Jessica Drew.


Un personaggio che dopo aver incontrato un rapido declino è stato riportato a nuovo splendore da Brian Michael Bendis, uno degli autori più importanti del fumetto contemporaneo.

 

Non sappiamo se Sony Pictures porterà davvero Spider-Woman al cinema con Olivia Wilde, ma indubbiamente c'è molto materiale di partenza  per questo progetto che potrebbe dare un primo eroe regolare all'universo Sony che ad oggi conta solo villain: Venom e il Morbius di prossima uscita.

 

Se consideriamo però anche i film di animazione va necessariamente ricordato che Sony ha prodotto quel gioiellino di Spider-Man: Un nuovo universo, film che nel 2019 ha vinto l'Oscar per il Miglior Film di Animazione interrompendo la striscia di 6 Oscar consecutivi di Disney e che vede già in produzione un sequel in uscita nel 2022.

 

Olivia Wilde ha debuttato in regia nel 2019 con Booksmart (La rivincita delle sfigate), ottenendo critiche positive ovunque, ed è già al lavoro sul suo prossimo film che vedrà nel cast Shia LaBeouf, Florence Pugh e Chris Pine.

 

Cosa ne pensate?


State aspettando lo Spider-Verse Sony?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni