#news
Spider-Man: Un nuovo universo è forse annoverato come una delle migliori trasposizioni al Cinema legate al personaggio e nel 2022, come annunciato qualche tempo fa da Sony, arriverà un sequel.
Quando entrerà però in lavorazione?
A dare risposta a questa domanda è il capo animatore Nick Kondo, che tramite il suo account Twitter annuncia di essersi messo al lavoro sul sequel di Spider-Man: Un nuovo universo.
Il film, pur non essendo un live-action, ha subito uno slittamento e la data di rilascio inizialmente prevista per aprile 2020 è stata spostata al 7 ottobre 2020 - si parla sempre di USA, per l'Italia è ancora presto per dirlo.
Non è ancora dato sapere di cosa tratterà la trama, ma il film verrà diretto da Joaquim Dos Santos e sceneggiato da Dave Callaham.
First day on the job! pic.twitter.com/qfqcCAi9wF
— Nick Kondo 近藤 (@NickTyson) June 8, 2020
Spider-Man: Un nuovo universo è stato uno dei film-sensazione della passata stagione: acclamato dalla critica e amato dal pubblico, il film presentava un'originale tecnica di animazione e ha vinto l'Oscar nella sua categoria, concorrendo contro titoli come L'isola dei Cani e Mirai, oltre a ben 2 film Disney come Ralph Spacca Internet e Gli Incredibili 2.
Spider-Man: Un nuovo universo vanta un 97% su RottenTomatoes, con una media voto dell'8,77 su 10, e al box office mondiale ha incassato 375 milioni di dollari.
Critica e pubblico non sono facili da metter d'accordo, ancora meno se si tratta di un film con un protagonista così popolare: la curiosità sul sequel a questo punto è enorme.
Siete pronti a tornare nello Spider-Verse?