close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

In arrivo John Wick 4 e John Wick 5, forse girati insieme

John Wick non lascia, anzi, raddoppia: la celebre saga action con Keanu Reeves avrà un quarto e un quinto capitolo, che verranno girati assieme.  

 

 

A darne notizia è stata la Lions Gate Entertainment, nella persona di John Feltheimer, CEO della casa di produzione. 

 

Queste le parole di Feltheimer:

 

“Siamo molto impegnati nella preparazione della sceneggiatura per i prossimi due film del franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 che arriverà al cinema il weekend del Memorial Day del 2022.

Speriamo di girare entrambi i film John Wick 4 e John Wick 5 contemporaneamente, appena Keanu tornerà disponibile all’inizio del prossimo anno”.

 

[Il trailer del primo John Wick]

 

 

Che la produzione del quarto capitolo fosse certa lo si sapeva già, essendo stata annunciata nel maggio 2019, poco tempo dopo l'uscita di John Wick 3 - Parabellum; la novità consiste nel quinto capitolo, che verrà girato back-to-back, ossia insieme al quarto (la cui data d'uscita è programmata per maggio 2022).  

 

 

[Il regista Chad Stahelski, Ian McShane e Keanu Reeves sul set del terzo capitolo John Wick - Parabellum]

 

 

Nel frattempo, Keanu Reeves è impegnato sul set di Matrix 4, le cui riprese sono da poco ricominciate in Germania (dopo lo stop dovuto alla pandemia da Coronavirus) sotto la direzione di Lana Wachowski

 

Curiosamente non sarebbe la prima volta che Keanu Reeves gira due film contemporaneamente: una situazione simile accadde proprio nel caso dei due sequel di Matrix, che tennero l'attore impegnato per più di un anno dal marzo 2001 all'agosto 2002.  

 

Si ricorda inoltre che il canale statunitense Starz sta lavorando a un prequel della saga cinematografica sotto forma di serie TV intitolata The Continental, riferimento all'hotel punto di ritrovo degli spietati assassini che popolano l'universo delle pellicole di Chad Stahelski.

 

 

[La facciata del Continental, hotel che ha un ruolo importante nelle vicende del franchise di John Wick]

 

 

John Wick è dunque pronto a tornare in scena.

 

E chissà che non ci sia nel suo futuro anche una partnership con Charlize Theron, avendo l'attrice recentemente dichiarato che gradirebbe un crossover fra il franchise di Keanu Reeves e il suo Atomica Bionda.

 

Sognare è gratis...

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



13 commenti

Tommaso Cestari

1 mese fa

Sono curioso di vedere fin dove arriverà il trash all'interno della saga!

Auguri Teo!

Rispondi

Segnala

Best news ever! 😻
Guardare questa serie di film con Keanu è sempre una catarsi, li adoro! Il terzo poi ha raggiunto livelli altissimi. L'azione è diventata pura arte in movimento 🔥
Li attendo con ansia 🤜🏻🤛🏻

Rispondi

Segnala

Ilaria Giuffredi

1 mese fa

Il primo molto divertente, gli altri meno - a mio parere - ma comunque coinvolgenti e piacevoli da guardare. Curiosità di vedere fin dove si spingeranno!

E poi a Keanu Reevs bisogna sempre dare fiducia! :D

Auguri Teo!

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

1 mese fa

John Wick non è mai troppo ;)

Rispondi

Segnala

Simone Malaspina

1 mese fa

Un po' perplesso, ma staremo a vedere...

Auguri Teo!

Rispondi

Segnala

Francesco Manni

1 mese fa

Non sono un amante degli action movie, ma questa saga è per me un'eccezione. Sono sicuro che la qualità dei prossimi film sarà alta.

Tanti auguri Teo 😉

Rispondi

Segnala

Daniele Bondanese

1 mese fa

Non guardo John Wick per il realismo, lo guardo per vederlo uccidere frotte di nemici con una matita. Siano benedetti il 4 e il 5 capitolo se fatti come i precedenti 3!

Rispondi

Segnala

Gabriele Venturini

1 mese fa

Devo dire che il primo mi era piaciuto tantissimo il secondo e il terzo invece non mi avevano entusiasmato più di tanto, rimangono però dei film molto godibili soprattutto se si guardano in compagnia. Spero solo che i nuovi capitoli non la buttino ancora più in caciara di come hanno fatto con il 3 .

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 mese fa

Ora è godopoli

Rispondi

Segnala

Antonio Messina

1 mese fa

John Wick penso che sia una delle migliori saghe Action hollywoodiane. Keanu Reeves è perfetto per questo ruolo, non saprei chi potrebbe essere meglio per lui. Non vedo l’ora di tornare al cinema a vedere questi nuovi capitoli (e sentire Luca Ward)

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni