close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Matrix 4: l'uscita è stata posticipata di un anno

L'uscita di Matrix 4 inizialmente prevista per il 21 maggio 2021, è stata posticipata di un anno, esattamente al 1° aprile 2022.

 

 

Ad annunciarlo Warner Bros. che comunica che al posto del quarto capitolo della saga ideata dalle sorelle Wachowski ci sarà Godzilla vs. Kong. 

 

Lo slittamento dell'uscita è dovuto come potete immaginare al protrarsi dell'emergenza Coronavirus, che ha causato lo stop della produzione.

 

Dopo che le riprese si erano spostate da San Francisco agli studi Babelsberg di Berlino, le nuove misure di sicurezza per prevenire la diffusione del Covid-19 hanno rallentato inesorabilmente il processo di produzione del film.

 

Ricordiamo che Matrix 4 vedrà Lana Wachowski alla regia mentre la sceneggiatura è stata affidata sempre a Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell, scrittore del romanzo Cloud Atlas.

 

 

 

Il cast invece avrà oltre ai nomi noti della trilogia anche molte soprese: Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss, Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Max Riemelt, Jessica Henwick e Priyanka Chopra Jonas.

 

Quando uscì Matrix nel 1999 fu un vero e proprio evento che rivoluzionò il mondo della fantascienza: il primo film generò altri due sequel che però non riuscirono a livello di critica e di pubblico a bissare il successo dell'opera madre.

 

Con Matrix 4 il pubblico sembra essere diviso: c'è chi lo bolla come una mossa commerciale e chi non vede l'ora di rivedere sul grande schermo Neo e Trinity.

 

C'è da dire inoltre che le sorelle Wachowski non vengono da un periodo brillante, il loro ultimo film Jupiter - Il destino dell'universo è stato un flop al botteghino incassando 183 milioni a fronte di un budget di 176 milioni di dollari oltre a ricevere una percentuale del 27% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

 

Voi cosa vi aspettate da questo film?

Siete fiduciosi nel progetto delle Wachowski oppure pensate che si sarebbero dovute fermare al primo Matrix?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Gianluca

1 mese fa

Premetto: penso che il primo Matrix sia uno dei film più belli degli anni '90. Detto ciò, ogni giorno mi sforzo di credere che il secondo e il terzo non esistano. Li ho trovati terribili sotto tutti i punti di vista. Secondo me, nel mondo del cinema, c'era bisogno di tutto tranne che di un ennesimo capitolo di una saga ormai stantia e tremendamente rovinata dagli ultimi due film, per giunta a così tanti anni di distanza. Questo continuo posticipare, inoltre, prolunga ancora di più l'agonia. Piuttosto meglio togliersi il dente e via.

Rispondi

Segnala

Tati23

1 mese fa

Prevedibile, anche se il film non lo attendo con trepidazione.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni