close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Good&Bad

La carriera di Charlize Theron: Bad gone Good

Bad gone Good

Charlize Theron è, senza alcun dubbio, una delle più grandi attrici del firmamento hollywoodiano.

 

Eppure non è sempre stato così: a inizio carriera ha spesso alternato pellicole rivedibili e film di maggiore impatto, arrivando a guadagnarsi il suo status attuale solo dopo una lunga e tutt'altro che semplice gavetta. 

 

Diventa universalmente famosa inizialmente grazie a uno spot: è il 1993, Charlize Theron ha appena 18 anni e la Martini & Rossi la sceglie per interpretare una piccola storia piena di cliché che però fa il giro del mondo. 

 

 

 

Dopo dei piccoli ruoli in Grano Rosso Sangue 3, Due giorni senza respiro, Ancora più scemo e Music Graffiti, ha ottenuto abbastanza presto il ruolo che l'ha resa celebre ne L'avvocato del diavolo di Taylor Hackford, questo è vero, ma per ottenere credibilità e riuscire a imporsi come attrice protagonista ha dovuto faticare un bel po'.

 

Malgrado abbia recitato in film di buon successo come Le regole della casa del sidro, ha anche preso parte a film che lei stessa ha detto di odiare (come Trappola criminale) e a flop commerciali come La moglie dell'astronauta e The Yards

 

 

[Trappola criminale è il film che Charlize Theron cancellerebbe dalla sua filmografia: nel 2007 in un'intervista a Esquire ammise di considerarlo il peggior film della sua carriera.]

 

 

La sua fama, comunque, ha continuato a crescere complici film come Sweet NovemberCelebrity e La maledizione dello scorpione di giada.  

 

Dopo i non indimenticabili The Italian Job e Amici di... letti, però, è finalmente arrivato il ruolo della svolta: quello di Aileen Wournos in Monster, ruolo per il quale si è sottoposta a una trasformazione che non poteva che valerle un meritatissimo premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista.

 

 

 

Da quel momento in poi il suo status è diventato pressochè inscalfibile.

 

Nemmeno ruoli dimenticabili come quelli da lei interpretati in Hancock, nel franchise di Fast & Furious e in Truffatori in erba sono riusciti a intaccare la netta impressione che Charlize Theron fosse una delle più grandi interpreti dei nostri giorni.

 

 

[Perché Charlize? Perché?]

 

 

Sono, invece, di tutt'altro tenore le sue interpretazioni in North Country, Nella valle di Elah, The Burning Plain, Biancaneve e il cacciatore, Prometheus, Dark Places e Il tuo ultimo sguardo: una serie di ruoli diversissimi tra loro che ci mostrano l'enorme range recitativo di questa strepitosa attrice sudafricana.

 

Iconici sono stati i suoi recenti ruoli in Mad Max: Fury Road e Atomica Bionda, mentre in Tully è stata capace di stupire nuovamente, mostrandoci l'ennesima sfaccettatura del suo ormai conclamato talento.

 

 

 

L'impressione è che Charlize Theron abbia ancora tantissimo da dare alla Settima Arte e chissà che magari collaborando con il giusto regista un giorno non possa tornare a puntare nuovamente a quel premio Oscar vinto ormai 15 anni fa. 

 

Il tempo è dalla sua, la bravura pure.

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

 

Become a Patron!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sappi che hai appena visto il risultato di tanto impegno, profuso nel portarti contenuti verificati e approfonditi come meriti.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni