close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Fast & Furious: tutta la saga sarà disponibile su Sky Cinema

Buone notizie per gli amanti di Fast & Furious: Sky Cinema dedicherà un intero canale della sua programmazione al franchise che ha come protagonista Vin Diesel (e non solo).

 

 

Da sabato 4 a domenica 19 luglio per vedere tutti i film della saga basterà sintonizzarsi sul canale numero 303, ribattezzato - per l'occasione - Sky Cinema Fast & Furious.

 

 

 

Si potranno così vivere (o rivivere) tutti gli otto capitoli del franchise, che hanno incassato complessivamente più di cinque miliardi di dollari a livello mondiale.

 

In principio ci fu Fast and Furious, uscito nel 2001 per la regia di Rob Cohen, con protagonisti Vin Diesel e il compianto Paul Walker: quest'ultimo interpreta Brian O'Conner, un agente sotto copertura che si infiltra in una banda che opera nel settore delle gare clandestine, con l'obiettivo di arrestarne il capo Dominic Toretto (Diesel), campione di corse con un passato criminale.

 

L'ultimo film della saga a uscire al cinema è stato invece Fast & Furious 8, diretto da F. Gary Gray nel 2017 con un cast eccezionale, nel quale spiccano i nomi delle new entry Helen Mirren e Charlize Theron.

 

 

 

Nel mezzo, altri sei film che hanno mostrato agli spettatori non solo gare clandestine ma anche evasioni, inseguimenti e vendette, trame che hanno gradualmente portato la saga nel genere delle spy story.

 

Ricordando anche che il cast ha dovuto affrontare la scomparsa di Paul Walker, tragicamente scomparso nel 2013 a causa - ironia della sorte - di un incidente d'auto.

 

Non mancherà su Sky nemmeno il primo spin-off del franchise, Fast & Furious - Hobbs & Shaw, incentrato sui personaggi di Dwayne Johnson e Jason Statham (che hanno debuttato rispettivamente in Fast & Furious 5 e Fast & Furious 7), eroi action impegnati a dare la caccia a un pericoloso terrorista ciberneticamente modificato interpretato da Idris Elba.

 

 

 

Si ricorda che tutte queste pellicole saranno disponibili anche on demand, su Sky e Now TV nell'apposita collezione Fast & Furious, e in 4K HDR con Sky Q Satellite. 

 

Non resta che tuffarci nelle avventure di Dominic Toretto e dei suoi amici (e nemici), in attesa di Fast & Furious 9 - The Fast Saga, che dovrebbe uscire nei cinema statunitensi a partire da aprile 2021, rinviato di un anno a causa della pandemia da Coronavirus.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni