close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tenet: altro rinvio per il film di Christopher Nolan

Warner Bros ha nuovamente rinviato la data di uscita di Tenet di Christopher Nolan: è il secondo rinvio del tanto atteso film che dovrebbe rilanciare l'industria cinematografica dopo lo stop mondiale a causa della pandemia di Coronavirus.

 

 

Il film, costato 200 milioni di dollari, era inizialmente previsto per arrivare nelle sale statunitensi il 17 luglio e in quelle italiane il 18 settembre, ma è stato successivamente rinviato al 31 luglio negli USA e anticipato al 3 agosto in Italia.

 

Le ultime novità dicono che Tenet uscirà negli Stati Uniti il 12 agosto, e ancora non sappiamo a questo punto cosa succederà per la release italiana. 

 

Dopo la querelle sul cambio del logo, le tegole che colpiscono il film di Nolan sembrano non finire mai. 

 

"Warner Bros. si è impegnata a portare Tenet nei cinema sul grande schermo, quando gli esercenti saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica diranno che è possibile farlo", ha dichiarato  un portavoce della Warner Bros. in una nota.

“In questo momento dobbiamo essere flessibili, non stiamo trattando Tenet come un'uscita cinematografica tradizionale.

 

Scegliamo di uscire con il film a metà settimana per consentire al pubblico di scoprirlo con i propri tempi, e abbiamo in programma di restare nelle sale più a lungo del solito, per un periodo di tenitura prolungato ben oltre la norma, per sviluppare una strategia di distribuzione molto diversa dal solito ma che possa essere di successo.”

 

 

 

Warner ha anche ritardato la distribuzione del blockbuster fantascientifico di Nolan, Inception, in onore del decimo anniversario del film, posticipata al 31 luglio.

 

L'ultimo rinvio di Tenet arriva dopo che il Governatore di New York Andrew Cuomo ha annunciato che i cinema nel suo stato non sarebbero stati inclusi nella Fase 4 della riapertura.

 

Senza i cinema di New York e Los Angeles il blockbuster scifi di Nolan verrebbe privato di due dei più grandi mercati del cinema degli Stati Uniti.

 

Mentre in alcune zone degli USA molte sale stanno riaprendo, in alcuni stati sono arrivati dei picchi nei tassi di infezione.

Ciò potrebbe far deragliare ulteriormente i piani del settore di tornare nelle sale. 

 

 

 

Cosa succederà a Tenet a questo punto? 

 

E quando lo vedremo in Italia? 

 

Difficile che possa uscire da noi 9 giorni prima della data statunitense, quindi aspettiamoci un ulteriore spostamento anche per quanto riguarda le sale nostrane. 

 

Certo è che per un film che parla di inversione temporale, questi continui rimbalzi nella data di distribuzione sono perfettamente coerenti... 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Mike

5 mesi fa

Tristezza, chissà quando lo potremo vedere ma soprattutto chissà se si riuscirà a tornare a una qualche normalità sotto tutti i punti di vista

Rispondi

Segnala

Paolo Tripodi

5 mesi fa

Grazie "redazione" per l'articolo, interessante come al solito ;)

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni