close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

We Are One: A Global Film Festival - I film di Cannes, Venezia e Berlino su YouTube

La pandemia da Coronavirus sta mettendo in grande difficoltà l'industria cinematografica: le sale sono chiuse, le riprese dei film sono (quasi tutte) interrotte, molti Festival sono stati posticipati o cancellati.

 

Però - ancora una volta - Internet giunge in aiuto della settima arte, col We Are One: A Global Film Festival.

 

L'iniziativa è davvero lodevole e unisce utile e dilettevole: oltre venti Festival renderanno disponibili gratis su YouTube alcuni film delle loro mostre all'interno di questa rassegna online, che si terrà dal 29 maggio al 7 giugno. I proventi verranno devoluti al fondo di solidarietà contro la malattia, creato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

[Il video di lancio del We Are One: A Global film Festival]

 

 

Al momento non vi è ancora una programmazione stabilita per We Are One: A Global film Festival, che però verrà resa nota nelle prossime settimane.

Gli organizzatori hanno però dichiarato che saranno ospitati film di ogni genere e conferenze stampa. Jane Rosenthal, presidente del Tribeca Film Festival, ha dichiarato alla stampa:

 

"Il We Are One: A Global Film Festival unisce, curatori, artisti e storytellers per intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Lavorando insieme agli altri festival e a YouTube, speriamo che ogni spettatore possa avere un assaggio di ciò che rende un Festival unico e apprezzi il potere e l'arte del cinema"

 

Fra i Festival che hanno deciso di aderire all'iniziativa vi sono anche grandi nomi, come quelli di Cannes, Venezia, Berlino e Sundance.

 

 

 


Chiaramente, l'esperienza online non vuole sostituire quella reale: Cannes e Venezia contano ancora di poter organizzare la loro rassegna annuale nei prossimi mesi, quando (si spera) il Coronavirus non rappresenterà più una grave minaccia per la salute delle persone.

 

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di seguire il canale YouTube del Festival.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Erik Nicoli

2 mesi fa

Anno nefasto, però ben vengano queste iniziative!!! E' giusto mantenere attivo l'interesse e la curiosità verso il cinema!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni