close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

Django Unchained e i tagli di Tarantino

Potevamo avere Django vol.1 e Django vol.2

Potevamo avere Django Unchained Vol.1 e Django Unchained Vol.2, ma Quentin Tarantino voleva assolutamente evitare la cosa e quindi... fece delle scelte. 

 

Già ai tempi di Kill Bill il regista non fu d'accordo con la scelta dello studio di divedere il film in due capitoli, infatti lui continua a ritenerlo un film unico, e la cosa non voleva che si ripetesse per Django Unchained

 

Gli attori che ci andarono di mezzo venendo sacrificati maggiormente furono Jonah Hill e Zoë Bell.

 

 

 



Il primo lo si vede durante l'esilarante scena dei "sacchetti in testa", ma in realtà avrebbe dovuto avere un ruolo molto più grande. 

 

Il suo personaggio si chiamava Scotty Harmony, ed era il figlio di due proprietari terreri che acquistavano schiavi, un po' come il Calvin Candie interpretato nel film da Leonardo DiCaprio. 

Con lo scopo di farla diventare la sua amante, i genitori di Scotty a un certo punto compravano Broomhilda (Kerry Washington). 

Ma tutta questa lunga storyline dedicata al personaggio di Hill non la vedremo mai. 

 

 

 



Zoë Bell, famosa stunt e controfigura di Uma Thurman in Kill Bill e già attrice per Tarantino in Grindhouse - Deathproof, appare in Django Unchained davvero per poco. 

 

La storia originale prevedeva che conoscessimo il suo passato, e soprattutto come mai si copre il volto con un bandana: deve coprire un'orribile e sanguinolenta ferita. 
Ma avremmo visto anche chi e perché le causò quella ferita. 

Invece, anche in questo caso, non lo vedremo mai. 

Pare che Quentin Tarantino avesse intenzione di rilasciare una versione estesa del film per inserire queste e le altre scene tagliate ottenendo un "director's cut", ma non ne ha più parlato e chissà se lo farà mai... 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Ognimesealcinema

Articoli

Ognimesealcinema

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni