close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

Ecco chi è 'quel' ragazzo in Avengers: Endgame

ALLERTA SPOILER!

Se avete visto Avengers: Endgame molto probabilmente vi sarete chiesti chi fosse quel ragazzino che si vede nella scena finale del film. 

 

 



La scena è quella del funerale di Tony Stark: è l'occasione per rivedere tutti insieme gli amici che hanno accompagnato Iron Man lungo il Marvel Cinematic Universe, da quelli accanto a lui fin dall'inizio come Happy e Pepper fino agli ultimi arrivati come Zia May... 

 

Ma durante il movimento di macchina in steadicam che va a svelare i personaggi a un certo punto compare un ragazzino, da solo. 

 

In molti si sono chiesti chi fosse, e come mai non apparisse accanto a nessun altro, e la risposta è in realtà più semplice di quello che potreste pensare! 

 

 



[qui la recensione senza spoiler del film!]

 

Si tratta di Ty Simpkins, il giovane attore che in Iron Man 3 interpreta Harley Keener e che aiuta Tony! 

Nato il 6 agosto 2001, sul set di Iron Man 3 Simpkins non aveva ancora compiuto 11 anni, mentre quando i fratelli Russo girarono Avengers: Endgame il ragazzo ne aveva già 16. 

 

 



Sei anni possono sembrare pochi, ma su un ragazzo di quell'età cambiano parecchio i connotati e trasformano un bimbo in un giovane adulto! 

Ecco perché molto probabilmente anche voi vi siete chiesti chi fosse e non avete riconosciuto l'attore, tra i protagonisti anche di altri famosi film come Jurassic World e Insidious.  

 

Un altro particolare, questo, che non fa che aumentare la sensazione di "tempo che passa" che permea tutto l'ultimo film Marvel, dove gli 11 anni di distanza tra il primo Iron Man e Avengers: Endgame segnano le vite dei personaggi, degli attori... e anche degli spettatori. 

 

E poi chissà, data la conoscenza approfondita - e molto nerd - del personaggio sulle armature di Stark vista in Iron Man 3, magari abbiamo già chi indosserà i panni di Iron Man nel futuro del MCU… 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

Top8

News

Lascia un commento



9 commenti

Nicolò Murru

1 anno fa

Non avevo dubbi.

Rispondi

Segnala

matsod

1 anno fa

La sua inquadratura, assieme al rumore di una martellata su del metallo che chiude gli end credits (che potrebbe essere interpretata anche come un semplice tributo ad Iron Man ma... boh) mi hanno fatto pensare che potrebbe essere decisamente probabile che lui diventi il nuovo Iron Man, allo stesso modo di come c'e stato il passaggio di testimone per Captain America

Rispondi

Segnala

Thanos è un eroe ha riportato pace ed equilibrio nell'universo e gli avenger il cui unico scopo e il caos e il conflitto lo combattono e giurano di distrugerlo...

Rispondi

Segnala

Io l'ho proprio interpretato come un passaggio di testimone ;)

Rispondi

Segnala

Avevo pensato potesse essere lui, ora ne ho la conferma 👍

Rispondi

Segnala

Fabrizio Pigliaru

1 anno fa

Ora sto meglio ;)

Rispondi

Segnala

Emanuele Antolini

1 anno fa

Ecco grazie, non l'avevo proprio riconosciuto

Rispondi

Segnala

Mike

1 anno fa

L'ho riconosciuto subito! 😂 Sarebbe davvero bello se in futuro prendesse lui il ruolo di Iron Man! 
Torno a piangere...
#LoveYou3000

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni