close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#AlcinemaconCineFacts

La cosa: il 16 giugno proiezione evento al cinema!

La cosa è indubbiamente uno dei film più noti e amati di John Carpenter: l'horror fantascientifico ambientato in Antartide uscì negli Stati Uniti il 25 giugno 1982, pochi giorni prima dell'anniversario CineFacts.it vuole festeggiarlo come si deve riportando il film nelle sale cinematografiche! 

 

Era il dicembre 2019 quando riuscimmo a organizzare l'ultima delle serate di Al cinema con CineFacts prima della pandemia che ha bbloccato il mondo, quindi non vi nascondiamo la nostra emozione nel tornare finalmente con le nostre serate, a maggior ragione grazie alla collaborazione con Notorious Cinemas, la più giovane catena di sale cinematografiche in Italia che condivide con noi l'entusiasmo per il Cinema vissuto nel luogo più adatto: la sala! 

 

La cosa non fu accolto benissimo quando uscì, ma nel giro di pochi anni i detrattori si ricredettero e oggi è considerato uno dei film horror di fantascienza più riusciti di sempre. 

 

Sicuramente tanti di voi lo avranno già visto, magari lo conoscono anche a memoria grazie al DVD o al Blu-ray: ma quanti lo hanno mai visto al cinema? 

 

[Trailer originale de La cosa]

 

 

È quindi con orgoglio che CineFacts.it riparte con le proiezioni evento al cinema proprio con La cosa, film che racconta in modo micidiale la paranoia e la sfiducia nei confronti dell'altro, con un contagio letale che potrebbe essere veicolato da chiunque, dove ogni altra persona è dunque un pericolo. 

 

Correte ad assicurarvi un posto in sala e cercate di arrivare tra i primi 20, per garantirvi la cartolina ricordo e la possibilità di vincere dei premi appena finito il film! 

 

E non solo, perché dopo la proiezione ci sarà la possibilità di fare quattro chiacchiere insieme, con tanti cinefacts da raccontare, un podcast da registrare dal vivo e... un ospite speciale, una voce che i nostri fedeli ascoltatori del podcast già conoscono bene. 

 

[La cosa inizia con un tenero cagnolino che corre nella neve... ah no aspet]

 

 

Dopo l'incredibile successo delle proiezioni di The Blues Brothers, di Harry, ti presento Sally e di Una Poltrona per Due CineFacts.it prosegue con la propria idea di Proiezione Evento e vi invita a vedere La cosa nel migliore dei modi possibili: al cinema!  

 

Vi aspettiamo il 16 giugno 2022 dalle ore 20.00 presso il Multisala Gloria di Milano, Corso Vercelli 18, con un superprogramma che prevede: 

- Proiezione del film; 

- Rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in italiano; 

- Post-proiezione con i CineFacts dal vivo di Teo Youssoufian sulla genesi de La cosa e sulle riprese del film; 

- Post-CineFacts Live moderato da Paolo Cellammare per una chiacchierata con il pubblico su La cosa e le vostre impressioni sul film e sulle differenze tra TV e sala; 

- Registrazione puntata del CineFacts Podcast Live con tutti i presenti e con un ospite speciale: l'appassionatissimo conoscitore di John Carpenter, il nostro cinefilo alla vaccinara Enrico Tribuzio! 

 

Andate ad assicurarvi un posto in sala e... ci vediamo lì! 

 

Avvertenze: non è consentito l'accesso in sala con un siberian husky. 

 

Become a Patron!

 

Al cinema con CineFacts è una delle cose a cui teniamo di più, ma è anche una delle più complicate da gestire per far sì che sia tutto perfetto come vogliamo noi! 

Ecco perché VOI siete una parte fondamentale: con il vostro supporto ci aiuterete a fare sempre più eventi che ci facciano uscire dal web per trovarci dal vivo, grazie ai nostri Patreon siamo già riusciti a fare molto più di quando eravamo soli!

Senza considerare che, da un certo livello in poi, Gli Amici di CineFacts.it hanno accesso gratuito a tutti gli eventi... non vorrete mica perdervi questa opportunità adesso che abbiamo ricominciato a farli, no?! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Articoli

Articoli

Articoli

Lascia un commento



7 commenti

Filippo Decise

1 mese fa

27.000

Rispondi

Segnala

Ilian Gaeni

1 mese fa

La risposta è 27.000 ore

Rispondi

Segnala

Ermes Gaeni

1 mese fa

27000 ore

Rispondi

Segnala

Pietro Figura

1 mese fa

72,000 ore :)

Rispondi

Segnala

Luca Bellodi

1 mese fa

27000 ore

Rispondi

Segnala

Valerio Converti

1 mese fa

Rispondo all'indovinello con "27.000 ore"

Rispondi

Segnala

Davide

1 mese fa

Pietro Baroni

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni