close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#AlcinemaconCineFacts

Harry, ti presento Sally: il 20 settembre proiezione evento al cinema!

''Uomini e donne non possono essere amici'': una frase destinata ad entrare nella Storia del Cinema, che segna profondamente tutta la poetica alla base di Harry, ti presento Sally: il film del 1989 diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron che stravolse completamente la concezione di commedia romantica.

 

Il singolare rapporto che lega il cinico e schietto Harry Burns e la trasognante e complicata Sally Albright ha di fatto cambiato il modo di scrivere di Hollywood: Billy Crystal e Meg Ryan, entrambi al massimo della forma, sono diventati il paradigma del rapporto uomo-donna, con tutte le difficoltà e le contraddizioni che comporta l'essere "amici" quando di mezzo c'è dell'attrazione. 

 

Il 21 luglio 1989 Harry, ti presento Sally uscì negli Stati Uniti - in Italia arrivò il 5 gennaio dell'anno successivo - e per festeggiare i 30 anni di un film cult CineFacts.it in collaborazione con Movieday lo riportano sul grande schermo!  

 

 



Se avete già visto il film, se lo conoscete a memoria e a maggior ragione se ancora incredibilmente non lo avete visto, questa è un'occasione d'oro da non perdere: il 20 settembre al Mare Culturale di Milano potremo tutti insieme vedere Harry, ti presento Sally al cinema! 

Un'occasione per vedere sul grande schermo una delle commedie romantiche più amate di sempre, con momenti e citazioni passate alla storia - chi non ha presente il celebre orgasmo finto di Sally?! - e 95 minuti indimenticabili ed esilaranti!  

 

 

 

E non solo, perché dopo la proiezione ci sarà la possibilità di fare quattro chiacchiere insieme, con tanti cinefacts da raccontare, un podcast da registrare dal vivo e... qualche ospite speciale!

 

Prenotate il vostro posto su MovieDay a questo link!

 

Un'occasione per rivedere al cinema un vero cult, ridendo tutti insieme, recitando le battute che ormai conosciamo a memoria e magari anche prendere in giro Harry perché non sa quante volte le donne abbiano finto con lui, oppure ordinare da mangiare ma... con il condimento a parte!
E uscire dalle nostre case smettendola di guardare gli schermi di telefono e computer! 

 

 

 

Dopo il successo della prima proiezione evento dedicata a The Blues Brothers, CineFacts.it prosegue con la propria idea di Proiezione Evento al Cinema!

 

Ricapitolando: 

Proiezione del film nell'arena estiva all'aperto [in caso di maltempo la proiezione sarà spostata nell'area interna]; 

- Rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in italiano; 

- Post-proiezione con i CineFacts dal vivo di Teo Youssoufian sulla genesi di Harry, ti presento Sally e sulle riprese del film; 

- Post-CineFacts Live con Paolo Cellammare, Giorgio Carella e un'ospite speciale per una chiacchiera con il pubblico sulla regia e sulla comicità di Harry, ti presento Sally

- Registrazione puntata del CineFacts Podcast Live con tutti i presenti!  

 

Andate ad assicurarvi un posto in sala e... ci vediamo lì!

 

E non dimenticatevi di "prendere quello che ha preso la signorina"! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

TuttaColpaDiAuzolle

OscarHistory

Ognimesealcinema

Lascia un commento

5 commenti

Yuri Palamini

18 giorni fa

Dopo aver perso la scorsa volta uno dei miei 10/15 film preferiti per motivi lavorativi, non potevo bissare l'assenza: biglietti presi!
Ci vediamo presto!

Rispondi

Segnala

Jaimy

20 giorni fa

spero di riuscire ad esserci 😂

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

20 giorni fa

Vogliamo Cinefacts in tournée!!!

Rispondi

Segnala

Luckyboy

20 giorni fa

Sono eventi come questi che mi spiace non abitare a Milano, l'avrei visto volentieri, così come la serata blues brothers 😭

Rispondi

Segnala

Elia Tron

24 giorni fa

Quanto vorrei esserci! Peccato 😩

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni