#AlcinemaconCineFacts
Le immortali figure dei due fratellini Jake e Elwood, la musica di Aretha Franklin, Ray Charles, James Brown, John Lee Hooker, i nazisti dell'Illinois e i Good Ol' Boys: chi non conosce The Blues Brothers?!
Non si contano i momenti entrati ormai nell'immaginario collettivo: scene, citazioni, comparsate, dalla "divisa" dei fratelli Blues alla pinguina, dai 4 polli fritti e una coca a un giovane Steven Spielberg, dalla vendicativa Carrie Fisher a uno degli inseguimenti più famosi di sempre.
I personaggi nati sul palco del Saturday Night Live esordirono in sala negli Stati Uniti nel 1980 con la regia di John Landis, su un set in cui ne sono successe di tutti i colori!
Se avete già visto il film, se lo conoscete a memoria e a maggior ragione se ancora incredibilmente non lo avete visto, questa è un'occasione d'oro da non perdere: il 29 luglio CineFacts.it e Movieday riportano The Blues Brothers al cinema!
Un'occasione per vedere sul grande schermo uno dei film comico-musicali più amati, con canzoni che sono ormai nella Storia e 133 minuti indimenticabili!
E non solo, perché dopo la proiezione ci sarà la possibilità di fare quattro chiacchiere insieme, con tanti cinefacts da raccontare, un podcast da registrare dal vivo e... qualche ospite speciale!
Prenotate il vostro posto su MovieDay a questo link!
Un'occasione per rivedere al cinema un vero cult, ridendo tutti insieme, recitando le battute che ormai conosciamo a memoria e magari anche cantare a squarciagola Think con una splendida Aretha Franklin in ciabatte e grembiule... e uscire dalle nostre case smettendola di guardare gli schermi di telefono e computer!
CineFacts.it inaugura con The Blues Brothers la sua idea di Proiezione Evento al Cinema: non vorrete mica perdervi il primo appuntamento, no?!
Ricapitolando:
- Proiezione del film nell'arena estiva all'aperto;
- Rigorosamente in lingua originale;
- Post-proiezione con i CineFacts dal vivo di Teo Youssoufian sulla genesi di The Blues Brothers e sulle riprese del film;
- Post-CineFacts Live con Paolo Cellammare, Giorgio Carella e Ieiazel per una chiacchiera con il pubblico sulla regia e sulla comicità di The Blues Brothers;
- Registrazione puntata del CineFacts Podcast Live con tutti i presenti!
Andate ad assicurarvi un posto in sala e... ci vediamo lì!
E non dimenticatevi: siamo in missione per conto di Dio!
2 commenti
Josephin Overwood
5 anni fa
La Bandaaa!
Rispondi
Segnala
Benito Sgarlato
5 anni fa
J- Four fried chickens and a Coke.
E- And some dry white toast, please.
Rispondi
Segnala