close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Arcane, Red Notice, Sir Gawain e il Cavaliere Verde, No Sudden Move - Podcast 134

Puntata imperdibile! Abbiamo ospite il regista Paolo Strippoli, autore di A Classic Horror Story che trovate su Netflix! 

 

Nella puntata 134 del podcast di CineFacts.it recensiamo Red Notice, il film più costoso della storia di Netflix è arrivato e l'abbiamo visto per voi; Arcane, la serie animata ispirata al mondo del famoso videogioco League of Legends di cui tutti parlano; Sir Gawain e il Cavaliere Verde, l'attesissimo film di David Lowery che trovate in esclusiva su Prime Video e No Sudden Move, nuovo crime di Steven Soderbergh che siccome si annoiava lo ha fotografato, diretto e montato. 

 

Questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!

 

Presenta e modera l'autore e regista Paolo Cellammare, affiancato dal Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian e da due agguerriti colleghi: lombardo dal sangue siculo e dalla residenza irlandese, titolare del podcast Sul Divano di Ale, che è anche una rubrica del sito, è uno dei più prolifici redattori del nostro sito... Alessandro Dioguardi!

E poi abbiamo l'ex cestista e penna di NBA Religion, laureato in Giurisprudenza d'impresa e non solo, innamorato della New Hollywood, degli attori di metodo e dei piani sequenza, redattore del sito che cura la rubrica Good & Bad sulle carriere di attrici e attori... Jacopo Gramegna!

 

Prima di partire con la puntata ringraziamo i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it: raggiungeteli nel supergruppone!

Troverete anche qualche piccola e grande novità: vi consigliamo di farci un giro! 

 

Le news della settimana riguardano

- Il sequel de Il gladiatore ha la sceneggiatura pronta; 

- Disney Plus Day: tutte le novità sulla piattaforma della Casa del Topo, dal musical Disenchanted al The Beatles: Get Back di Peter Jackson; dal live action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis con Tom Hanks alle serie TV Marvel Studios come Moon Knight, She-Hulk, Ms. Marvel, Echo, X-Men '97, Iron Heart, Agatha: House of Harkness e Secret Invasion... e parecchio altro; 

- Netflix Festival Japan 2021: tutte le novità del gigante dello streaming in salsa teriyaki, da Le Bizzarre Avventure di Jojo a Kakegurui Twin, da Exception al live action di Yu Yu Hakusho... e parecchio altro pure qui; 

- One Piece live action: svelato il cast del live action; 

- Hirokazu Kore'eda sta collaborando con Netflix per lo sviluppo di nuovi prodotti originali live action giapponesi: un film e una serie; 

- Mel Gibson in trattativa per dirigere Arma Letale 5

- Star Trek: il nuovo film arriverà nel dicembre 2023: slitta nel periodo natalizio la nuova avventura spaziale per fare posto al prossimo capitolo di Transformers

 

Il tema della puntata, visto anche l'ospite regista di Senza Tenere Premuto, è "Il Cinema ai tempi dei Social Network"! 

 

Le Vostre Domandone di oggi arrivano da cribigna89 che ci chiede "Oggigiorno quanto peso ha l'opinione dello spettatore "medio" - talvolta anche quello poco acculturato sul Cinema - sui social rispetto alle considerazioni dei critici e degli esperti cinefili? In futuro saranno gli stessi Studios a basarsi sulle reazioni degli utenti social per produrre film?" 

e da ste.ste.stefano che ci domanda "Secondo voi il costante battage pubblicitario come i teaser, i trailer, le indiscrezioni sui social, che ci fanno arrivare in sala sapendo già chiaramente cosa stiamo andando a vedere, hanno migliorato la vita del pubblico, permettendogli di fare una scelta più consapevole nel recarsi al cinema o finiscono col privarlo dello stupore di andare a vedere un film incuriosito solo da un titolo, da un poster o dal passaparola, come era più facile succedesse un tempo?"

 

I trailer della settimana sono 6 e dovete indovinare qual è il nostro preferito: 

 

 

 

Moon Knight 

 

Nuova serie TV con Oscar Isaac nei panni del supereroe Marvel

Su Disney+ tra poco

________________

 

 

 

Halo

 

Teaserino della serie TV tratta dal famoso videogioco 

Su Paramount+ nel 2022

________________

 

 

 

 

Don't Look Up

 

Film di Adam McKay con un cast pazzesco: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Jonah Hill, Ron Perlman, Rob Morgan, Mark Rylance, Tyler Perry, Ariana Grande, Kid Cudi e Himesh Patel

Al cinema dall'8 dicembre, su Netflix dal 24 dicembre

________________

 

 

 

Limitless

 

Serie TV in 6 episodi sui limiti del corpo e della mente umana, con Chris Hemsworth

Su NatGeo, quindi Disney+, nel 2022

________________

 

 

 

Voir

 

Da David Fincher e David Prior una serie TV che celebra il Cinema

Su Netflix dal 6 dicembre

________________

 

 

 

E noi come stronzi rimanemmo a guardare

 

Regia di Pif, con Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Valeria Solarino e Maurizio Lombardi

Dal 29 novembre su Sky 

________________ 

 

Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music

 

Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare. 

 

Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e diteci cosa ne pensate del Cinema di Paolo Strippoli

 

Become a Patron!

 

Volete entrare in un club che vi garantisce contenuti esclusivi in cambio del vostro supporto? 

Volete che CineFacts diventi sempre più figo sotto ogni aspetto, continuando a garantirvi qualità, rispetto e approfondimento? 

Entrate a far parte de Gli Amici di CineFacts.it! 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CineFactsPodcast

CineFactsPodcast

CineFactsPodcast

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni