close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Avengers: Endgame rimontato senza personaggi femminili

Un anonimo utente di internet con degli evidenti problemi di misoginia ha rimontato il film Marvel

Un anonimo utente di internet con degli evidenti problemi di misoginia ha rimontato Avengers: Endgame togliendo sostanzialmente tutte le scene in cui compare un personaggio femminile e... Black Panther. Ma non solo, perché i cambiamenti non si limitano a questi e l'utente ha visto bene anche di spiegarne i motivi. 

 

Avengers: Endgame De-Feminized Edit AKA Anti-Cheese-Cut: questo il fantasioso nome del film rimontato, recuperabile sulla rete dopo qualche ricerca, che un anonimo ha visto bene di presentare al mondo su Reddit

 

La nota dell'autore recita testualmente: 
"È Endgame, ma più breve, senza femminismo, senza stronzate gay, con meno noiosi filler, meno annusamenti delle proprie scoregge, meno battutine e altri piccoli cambiamenti".

 

 

[Il cast femminile di Avengers: Endgame con i due fratelli Russo, registi del film]

 

 

Non si capisce bene quale tipo di pubblico dovrebbe apprezzare una versione simile, anche se probabilmente lo si può immaginare da quella nota e da altre aggiunte che l'utente ha scritto per illustrare meglio il suo punto di vista. 

La sua versione del film contiene "assolutamente nessuna Brie Larson" e "meno psicologia da cucina".

La scena di Occhio di Falco che allena sua figlia è stata rimossa perché "le giovani donne dovrebbero imparare solo ciò che serve a diventare buone mogli e buone madri".

 

Tony Stark non chiede più "il permesso a sua moglie per salvare l'universo"

 

 



Inoltre ci sono molte meno donne nella battaglia finale, dal momento che "dovrebbero stare a casa a prendersi cura dei figli" e, cosa più importante, l'Antico - il leader dei Maestri delle Arti Mistiche interpretato nel film da Tilda Swinton - ora si limita a consegnare docilmente la Gemma del Tempo a Bruce Banner perché "è spaventata da Hulk" e il fatto che in Avengers: Endgame non lo faccia immediatamente è "un enorme buco di sceneggiatura"

 

L'assenza di Black Panther non è motivata, ma si può facilmente immaginare perché non ci sia.

 

Se da un lato risulta evidente l'intento provocatorio di tutta l'operazione, dall'altro è tanta la preoccupazione che la cosa sia davvero stata realizzata dettata da una palese furia misogina.  

 

 

 



Anche perché non è la prima volta che succede qualcosa di simile: solo un anno fa un altro utente ci ha regalato The Last Jedi: De-Feminized Fanedit AKA The Chauvinist Cut. 

 

Un montaggio di 46 minuti in cui Leia "non rimprovera, non fa domande e non demotiva Poe Dameron", Kylo Ren è "generalmente più cazzuto", Rose Tico (chiamata dall'utente "pulcino asiatico") non ha battute e "non viene mai formalmente introdotta" e il Capitano Phasma viene ucciso molto più rapidamente perché "le donne sono naturalmente più deboli degli uomini"

 

 



Il trend sembra aver preso piede tra alcuni pazzi che hanno indiscutibilmente tantissimo tempo libero: in un periodo storico in cui le minoranze - che siano di sesso, di razza o di preferenze sessuali - stanno facendo sentire sempre più forte la propria voce, ecco che anche il contraltare vuole i riflettori puntati addosso. 

 

Ma la domanda rimane: quanto c'è di trolling e quanto di serio in operazioni così sfacciatamente fallocratiche? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Marco Natale

4 anni fa

D'accordissimo e infatti quella scena lì con tutte le donne manco ci ho fatto il collegamento al femminismo o altre stronzate

Rispondi

Segnala

Marco Natale

4 anni fa

E soprattutto ma in che qualità scadente l'ha rimontato? Non ci sono edizioni dvd o blu ray del film

Rispondi

Segnala

Lu

4 anni fa

Completamente d'accordo, infatti è seriamente molto preoccupante...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni