#news
01 Distribution ha pubblicato il trailer di Mixed By Erry, nuovo film di Sydney Sibilia (L'incredibile storia dell'Isola delle Rose).
Il film racconterà la vera storia di Enrico "Erry" Frattasio, DJ napoletano che trasformò la sua passione per la musica in un impero commerciale grazie alle musicassette da lui prodotte e distribuite in tutto il mondo.
Una storia da self-made man che sarebbe da emulare, se non fosse per un piccolo dettaglio: l'attività di Frattasio e dei suoi fratelli Giuseppe e Angelo era illegale: il re della pirateria musicale fu arrestato per contraffazione nel 1997; nel suo laboratorio vennero inoltre sequestrati migliaia di musicassette e CD falsi.
I fratelli Frattasio sono interpretati da Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena ed Emanuele Palumbo; nel cast figurano anche Cristiana Dell'Anna (Qui rido io), Francesco Di Leva (Nostalgia) e Fabrizio Gifuni (Esterno notte).
Sibilia, co-autore anche della sceneggiatura, all'inizio delle riprese di Mixed By Erry si era dichiarato "felicissimo di poter finalmente raccontare la storia di Erry e dei suoi fratelli", da lui vissuta da vicino durante l'adolescenza in quanto di origini campane.
Mixed By Erry è una produzione targata Groenlandia, società fondata dallo stesso Sibilia insieme a Matteo Rovere, e Rai Cinema.
Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 marzo: andrete a vederlo?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!