close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Disney+: ecco il nome del servizio streaming

Dopo mesi di speculazioni in merito, Disney ha finalmente annunciato nuovi dettagli sul proprio servizio di streaming: il nome sarà Disney +, da pronunciarsi "Disney Plus".

 

Il servizio direct-to-consumer, che verrà lanciato alla fine del 2019, includerà contenuti originali e proprietari dei principali marchi di intrattenimento della The Walt Disney Company, quindi oltre ovviamente al catalogo Disney ci saranno anche i prodotti Pixar, Marvel e Star Wars

 

 

 

[Il logo di Disney+]

 

 

Disney+ comprenderà anche la programmazione di National Geographic, grazie all'acquisizione da 71,3 miliardi di dollari di 21st Century Fox.

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha annunciato alcuni dei contenuti esclusivi di Disney+ durante l'assemblea aziendale del quarto trimestre, compresa una serie prequel live action basata su Rogue One: A Star Wars Story.

 

La star del film Diego Luna tornerà nei panni del protagonista Cassian Andor.

Diventano quindi due le serie tv live action originali dedicate alla saga creata da George Lucas, dato che il regista Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla) sta girando The Mandalorian, una storia basata sulla razza guerriera da cui sono nati i cacciatori di taglie Jango Fett e il figlio Boba.

 

La produzione della serie prequel di Rogue One sarà affidata alla Lucasfilm ed entrerà in lavorazione l'anno prossimo: seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor (Luna) durante gli anni in cui si è creata la Ribellione e prima degli eventi del film.

 

 

 

[Diego Luna in una scena di Rogue One: A Star Wars Story]

 

 

"Tornare all'universo di Star Wars è per me una cosa davvero speciale", ha detto Luna a StarWars.com in un'intervista legata all'annuncio di Iger.

 

"Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che ho stretto durante il viaggio.
Abbiamo davanti a noi un'avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più profondamente".

 

Ma non ci sarà solo Star Wars su Disney+, perché è stata confermata la serie tv originale su Loki, interpretato da Tom Hiddleston, e pare non sarà l'unica incentrata sui personaggi Marvel, si vocifera che i prossimi dovrebbero essere Falcon, Scarlet Witch e il Soldato d'inverno.

Annunciata anche una nuova serie animata Pixar basata sul franchise di Monsters and Co. e il reboot di High School Musical

 

E, come previsto, non verrano più rinnovate le licenze per Netflix in merito a qualunque prodotto appartenente alla galassia Disney: quelle attuali, come ad esempio l'ultimo arrivato su Netflix Italia Le Follie dell'Imperatore, saranno le ultime presenti per poi non ripresentarsi più.

 

Qui potete trovare il sito italiano di Disney+ al quale potersi iscrivere per avere novità via mail: manca ancora quasi un anno, ma è evidente che la Grande Guerra dello Streaming è già iniziata. 


Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



45 commenti

Gabriele Coppola

1 anno fa

Sono molto curioso e speriamo non deluda le altissime aspettative. Ma stando a quelle che sono le premesse, praticamente sono già abbonato ahahaha

Rispondi

Segnala

Interessante, ma vediamo come sarà appena uscirà!

Rispondi

Segnala

Danilo Canepa

1 anno fa

La disney fa sul serio per contrastare netflix e amazon. I contenuti esclusivi sembrano molto interessanti e soprattutto mirati per il grande pubblico fan dei vari filoni associati alla casa di produzione. A livello di marketing hanno fatto un lavoro eccellente; non resta che sperare che anche i contenuti non siano da meno

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Ma sì, avrà un catalogo comunque migliore di Netflix Italia

Rispondi

Segnala

Billizful

1 anno fa

Chapeau per Disney, un gigante su diversi fronti e fonte di magia per milioni di persone tra film, cartoni, parchi e altro ancora. Ma io mi chiedo, perchè ca**o devono continuare a proporre prodotti scadenti su Star Wars (e non solo)?! Tutti questi prequel/sequel/spin-off/reboot stanno portando saghe che son finite ad una fine (forzata) molto molto triste. Stanno cercando di far rivivere storie che hanno avuto già il loro corso e la loro fine. Quello che le generazioni future ricorderanno saranno solo ombre distorte della vera saga, delle varie storie. E' un parere personale ma queste loro strategie le sto apprezando poco e mi fanno rivalutare questa grande casa di produzione, nonostante abbia caratterizzato e caratterizzi tuttora molti dei miei ricordi.

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

1 anno fa

aspetto per vedere prezzi e funzionalità poi deciderò

Rispondi

Segnala

George Nadir

1 anno fa

A questo punto vedo l'acquisizione della 21st Century Fox una mossa molto strategica: la Disney entra nel campo streaming con le dimensioni da gigante per combattere/distruggere la concorrenza. Prevedo già un grande successo e una accanita guerra con gli altri servizi. E il fatto di proporre la registrazione per fornire aggiornamenti è sicuramente una mossa per tastare il polso del mercato.
Netflix sta già correndo ai ripari; subirà il contraccolpo, ma è già proiettata perso produzioni più locali e per un pubblico diverso dalle sole famiglie. Ha già cancellato nuove produzioni di serie Disney, come i Defenders, oltretutto.
Che la guerra abbia inizio! Noi siamo gli spettatori, ma tra i morti accertati ci sono già i nostri portafogli...

Rispondi

Segnala

Achille Sannino

1 anno fa

Ma questa concorrenza di canali streming quanto gioverà alla pirateria?

Rispondi

Segnala

Gianluca Florio

1 anno fa

Sarà un colpo allo stomaco gigantesco per tutti i servizi streaming, cavolo ahahah

Rispondi

Segnala

Vi.

1 anno fa

Un catalogo molto ampio! Vedremo che cosa risponderà la concorrenza.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni