close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Lighthouse: completato il doppiaggio italiano

Il secondo film di Robert Eggers è stato doppiato: lo vedremo presto? 

The Lighthouse, il secondo film di Robert Eggers dopo The VVitch, è stato ufficialmente doppiato in italiano. 

 

 

L'indiscrezione conferma che il film con Robert Pattinson e Willem Dafoe è passato in studio di doppiaggio, sotto la direzione di Massimo De Ambrosis e con Stefano Crescentini a doppiare Pattinson come ormai d'abitudine. 

 

Ancora non ci è stato confermato chi ha doppiato Dafoe, ma sembrerebbe non trattarsi di Mario Cordova che lo ha doppiato nei recenti Motherless Brooklyn e Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità. 

 

 

 

Crescentini invece è ormai legato a doppio filo a Pattinson dal 2006 e ha doppiato l'attore londinese in tutti i suoi lavori da quella data a oggi, compresi il recente Il Re e Tenet, il prossimo film di Christopher Nolan in uscita nel luglio di quest'anno. 

 

The Lighthouse è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Cannes il 19 maggio 2019 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs e ha da subito raccolto applausi e ottenuto il FIPRESCI Prize andato al regista Robert Eggers. 

 

Il film è girato in un coraggioso formato 1.19:1 che rende il fotogramma quasi quadrato, è in bianco e nero ed è stato trattato per renderlo visivamente simile alle pellicole ortocromatiche di inizio secolo. 

 

 

 

 

Lo scorso ottobre ha fatto scalpore la dichiarazione di Pattinson che ha raccontato a Esquire che sul set di The Lighthouse si è ubriacato per molto tempo per rimanere nel personaggio, al punto di essere "praticamente incosciente per tutto il tempo". 

 

The Lighthouse ha finora vinto 14 premi su 70 nomination in vari festival e cerimonie in giro per il mondo, che hanno lodato la recitazione di Willem Dafoe - che ha tra gli altri vinto un Satellite Award come Migliore Attore non Protagonista - la performance di Robert Pattinson, la fotografia di Jarin Blaschke e ovviamente la regia di Robert Eggers e il film in generale. 

 

 



The Lighthouse è uscito ufficialmente finora in USA, Canada, Indonesia, Finlandia, Svezia, Austria, Germania, Polonia, Francia, Messico e Brasile, ed è stata già comunicata la data di distribuzione per Spagna, Russia, Grecia, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Regno Unito e Paesi Bassi, dove il film uscirà nelle sale nel periodo che va dal 10 gennaio al 27 febbraio. 

 

Con la notizia del doppiaggio ultimato del film sembra proprio quindi che a breve sapremo quando The Lighthouse vedrà finalmente la luce - è proprio il caso di dirlo - anche in Italia. 

 

Aspettiamo con ansia notizie in merito, e non appena si muoverà qualcosa non mancheremo di comunicarvelo! 

Quanto aspettate di vederlo? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni