close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

El Camino: il film da record 'che non doveva esistere' uscirà in Blu-ray

Il film di Breaking Bad ha fatto registrare numeri impressionanti

Secondo i dati raccolti dalla società di analisi di mercato Nielsen, El Camino: il film di Breaking Bad ha raggiunto la ragguardevole cifra di 8,2 milioni di spettatori nel suo weekend di uscita solo negli Stati Uniti.

 

Il flusso medio di pubblico sarebbe stato attorno ai 6,5 milioni di persone, 2,6 milioni dei quali soltanto nel primo giorno di emissione online, l'11 ottobre.

 

Spostare le cifre dallo streaming alla sala cinematografica non è un'operazione corretta, perché la cosa dipende da tantissimi fattori, ma se El Camino quei numeri li avesse fatti al cinema avrebbe battuto anche il lanciatissimo Jokerattualmente campione di incassi nei botteghini di tutto il mondo.

 

 

 

L'uscita di El Camino ha notevolmente spinto le visualizzazioni di Netflix, dato che sempre secondo i dati Nielsen nei giorni antecedenti all'uscita del film le visualizzazioni della serie Breaking Bad hanno fatto registrare numeri impressionanti: solo negli USA ci sono stati 153.000 spettatori, che si traduce nel 147% in più rispetto ai 62.000 del mese precedente. 

 

Eppure, nonostante questo incredibile successo, l'autore dietro a Breaking Bad, a Better Call Saul e ad El Camino ha rilasciato un'intervista a Rolling Stone nella quale ammette candidamente una cosa: 

 

"Probabilmente non è una cosa che dovrei dirti, ma questo film, a rigor di logica, non aveva bisogno di esistere."  

 

Vince Gilligan ha commentato così il suo El Camino durante una lunga chiacchierata telefonica con Alan Sepinwall, dichiarando una cosa che molti fan di Breaking Bad... hanno pensato dopo aver visto il film sequel.

 

Gilligan ha anche chiarito dove si collocano temporalmente i flashback che vediamo in El Camino dove ritroviamo Walter White e Jesse Pinkman all'inizio della loro relazione, mentre sono a un diner che ordinano da mangiare, e Jesse con Jane in automobile.

 

"Il flashback di Walt e Jesse si svolge in 4 Giorni Fuori, che è l'episodio in cui il camper si rompe nel deserto. [puntata 9 della stagione 2, ndr]

La scena successiva in quell'episodio è Jesse che arriva all'aeroporto di Albuquerque in macchina", ha spiegato Gilligan,

 

"Il flashback con Jane è più o meno nello stesso periodo, forse nell'episodio successivo quando Jane e Jesse vanno a Santa Fe per andare al Georgia O’Keeffe Museum." 

 

 

 

Lo showrunner a quel punto ha anche aggiunto un'informazione che da sola varrebbe una notizia: 

 

"La scena con Jane era più lunga nel film e potrete vederla nei contenuti speciali del Blu-ray assieme alle scene cancellate"

 

Viene così confermato che El Camino verrà distribuito anche su Blu-ray in un'edizione speciale che conterrà anche molte scene inedite, tra cui anche una scena tra Aaron Paul e il recentemente scomparso Robert Forster, che nel film avviene dopo la sparatoria di Jesse con Neil e Casey.

 

Inoltre, nel Blu-ray di El Camino sarà inclusa anche una versione alternativa della scena del duello finale:

 

"Nella sceneggiatura originale e nella versione che abbiamo girato in realtà Jesse veniva colpito e perdeva i sensi.
Si riprende con l'aiuto di Ed.

Quando uscirà il Blu-ray vedrete anche questa sequenza come scena cancellata."  

 

Cosa ne pensate?

Acquisterete il Blu-ray di El Camino: il film di Breaking Bad

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Stefano Calegari

5 anni fa

È proprio quello che stavo per scrivere, ma poi ho letto il tuo commento. Io lo farò!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni