close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

The Northman: Robert Eggers punta a un cast stellare

Robert Eggers è il nuovo genietto del cinema di genere, il golden boy che nello spazio di due film, The Vvitch e The Lighthouse, è entrato nelle grazie del pubblico e della critica lasciando un proprio marchio: The Northman è il suo prossimo progetto e stando alle indiscrezioni fatte trapelare da Collider il regista starebbe puntando a giocarsi la carta dello star system, seguendo la scia di film attesi come Dune di Denis Villeneuve e Tenet di Christopher Nolan. 

 

 

The Northman sarà ambientato in Islanda durante il X secolo e racconterà la storia di un principe scandinavo alla ricerca di vendetta per l'omicidio del padre.

 

Secondo Collider, Eggers vorrebbe non solo riunirsi con Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy - visti rispettivamente in The Lighthouse e The Vvitch - ma affidare ad Alexander Skarsgård il ruolo del principe e affiancargli il fratello Bill Skarsgård e Nicole Kidman.

 

Considerato il setting islandese Eggers starebbe inoltre pensando di ritagliare un ruolo per Björk, la cui ultima apparizione sul grande schermo risale al Dancer in the Dark di Lars von Trier e pare che l'accordo non sia troppo lontano. 

 

 

[Willem Dafoe e Robert Pattinson in The Lighthouse]

 

 

The Northman sarà scritto da Robert Eggers in collaborazione con il romanziere islandese Sjón perseguendo, come d'abitudine per il regista, una forte attenzione ai dettagli nella riproposizione di un racconto fortemente basato sul setting storico nel quale prende vita. 

 

D'altronde il regista è stato chiaro all'ultimo BFI: non è intenzionato a girare un film ambientato ai giorni nostri.

 

Non è stata ancora comunicata una data d'uscita italiana per The Lighthouse ma, se seguite il podcast e le nostre incursioni ai festival, saprete già quanto ci è caro il film di Robert Eggers e quanto preziosa sia questa gemma del cinema di genere. 

 

Inutile dire che The Northman sembra prendere forme sempre più interessanti, augurando a Robert Eggers di riuscire a portare avanti la sua, meravigliosa, visione del cinema di genere.

 

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

Goodnight__Goodlucknc1

film

Lascia un commento

4 commenti

Hanza

25 giorni fa

Il cast è tanta roba ma l'importante e che non cambi il suo modo di lavorare e che faccia film di gran livello.
Ci sono notizie per The Lighthouse?? Quando esce da noi!!?? Ho molta voglia di vederlo quel film!

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

26 giorni fa

Non ho ancora visto niente di Eggers, però spero vivamente che The Lighthouse esca perché mi incuriosisce parecchio. Il cast per questo The Northman poi sembra molto molto interessante.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

26 giorni fa

La qualità del cast cresce ad ogni film... se manterrà la qualità di stile vista finora, sarà una bomba!
Sono curioso di come tratterà il tema della vendetta

Rispondi

Segnala

Michelangelo Pollini

27 giorni fa

È vero, "Se seguite il podcast" sapete le aspettative che Teo ci ha fatto salire alle stelle per "The Lighthouse". Non vedo l'ora di vederlo! Anche questo nuovo progetto però è molto affascinante, anche solo dai primi dettagli che questo articolo riporta...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni