close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Jesus Rolls: lo spin-off de Il Grande Lebowski in anteprima mondiale in Italia!

Del film se ne parla ormai da anni: per vedere finalmente Jesus Rolls - che prima si chiamava Going Places - dovremo aspettare pochissimo!

 

Girato e concluso nel 2016, il film ha attraversato un inferno distributivo che lo ha tenuto fermo per parecchio tempo, fino alla notizia di quest'estate con tanto di titolo nuovo. 

 

 

 

 

L'ottima notizia per i fan italiani de Il Grande Lebowski è che Jesus Rolls uscirà prima da noi che altrove: Europictures si è aggiudicata i diritti per la distribuzione e lo proporrà nei cinema italiani a partire dal 17 ottobre, mentre negli Stati Uniti dovranno aspettare i primi mesi del 2020.  

 

Jesus Rolls vede protagonista il camione di bowling interpretato da John Turturro nel film del 1998 dei fratelli Coen, un personaggio che si vede per pochissimo ma che grazie a una caratterizzazione fortissima sia da parte della sceneggiatura, che dei costumi e dello stesso Turturro, è rimasto nel cuore degli spettatori per tutti questi anni.  

 

 

 

La sinossi ufficiale del film recita così: 

 

John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana in una commedia irriverente in cui un trio di disadattati (John Turturro, Bobby Cannavale e Audrey Tautou) si troverà a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola.

Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali… 

 

John Turturro è anche sceneggiatore e regista di Jesus Rolls, che ha avuto il benestare dei fratelli Coen nonostante loro non abbiano collaborato in alcun modo alla produzione del film.

 

Il cast di Jesus Rolls può vantare nomi altisonanti: oltre ai tre già citati nel film vedremo anche Susan Sarandon, Jon Hamm, Sonia Braga e Christopher Walken. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

5 commenti

Peter from Space

1 giorno fa

Non se escherza con Jesus

Rispondi

Segnala

Peter from Space

1 giorno fa

Non se escherza con Jesus

Rispondi

Segnala

Giorgia Leonardi

3 giorni fa

Un parrucchiere?! Ok, già ha dello strano ahah Comunque il personaggio è interessante e, se giocato bene, può sicuramente venire fuori qualcosa di divertente. Tuttavia ho paura che possa rimanere troppo macchiettistico proprio per non staccarsi da quello che appariva ne Il grande Lebowski, non sarà facile dare uno sviluppo che lo renda tridimensionale, pur mantenendo l'iconografia originale. La cosa che mi fa tremare è il fatto che Turturro sia anche sceneggiatore e regista, visto che Gigolò per caso non mi aveva affatto convinta.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

3 giorni fa

Un film su Jesus si va a vedere a prescindere 🎳

Rispondi

Segnala

DOGMAN

4 giorni fa

La prospettiva è labile. C’è rischio di Spin-Off “vorrei ma non posso” sulla linea di Machete di Rodriguez, Ovvero prendere un personaggio che sulla breve distanza sembra avere tutte le carte in regola per una monografia e invece poi si esaurisce in una fila di clichè al brodo allungato. Ma potrei sbagliarmi, vorrei sbagliarmi :)

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni