close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Jesus Rolls: il ritorno di Jesus Quintana de Il Grande Lebowski è fissato al 2020

Finalmente il film diretto da John Turturro vede una data di distribuzione

Screen Media ha acquisito i diritti per il Nord America di The Jesus Rolls, il film di John Turturro che riporta sullo schermo Jesus Quintana, il suo personaggio visto ne Il Grande Lebowski dei fratelli Coen. 

 

Turturro ha scritto, diretto e interpretato il film, girato nell'estate del 2016 e che il distributore indipendente ora prevede di rilasciare all'inizio del 2020.

 

Il film, in parte spin off de Il Grande Lebowski e in parte remake del film di Bertrand Blier del 1974 Going Places - il primo titolo di questo film - segue un trio di disadattati la cui bizzarra dinamica sessuale si evolve in una sorprendente storia d'amore: si faranno nemico un parrucchiere armato fino ai denti e da lì in poi il loro viaggio diventerà una costante fuga dalla legge, dalla società e... dal parrucchiere, mentre il legame tra loro si rafforzerà.

 

 

 

"Mi sembra un buon momento per pubblicare un film trasgressivo sulla stupidità degli uomini che provano, falliscono e cercano di capire meglio il mistero delle donne", ha detto Turturro in un comunicato che ha annunciato l'accordo.

"Non vedo l'ora di lavorare con Screen Media e portare il nostro lavoro e il personaggio di Jesus al pubblico americano".

 

Turturro ha interpretato Jesus Quintana nel 1998 ne Il Grande Lebowski dei fratelli Coen al fianco di Jeff Bridges, John Goodman e Steve Buscemi.

 

Presente solo in un paio di scene, il personaggio è uno dei più memorabili della cinematografia coeniana: caratterizzato nel minimo dettaglio, il "pederasta" giocatore di bowling è rimasto nel cuore degli spettatori. 

 

 

 

 

I Coen non sono stati coinvolti in The Jesus Rolls, anche se hanno dato a Turturro la loro benedizione per poter esplorare ulteriormente il personaggio.

 

Il nuovo film è prodotto da Robert Salerno, John Penotti, Fernando Sulichin, Sidney Kimmel e Paul-Dominique Win Vacharasinthu.

Max Arvelaiz, Lawrence Kopeikin, Michael Lewis, Bruce Toll e Robert S. Wilson sono produttori esecutivi.

 

Nel cast di The Jesus Rolls oltre a Turturro troviamo Susan Sarandon, Bobby Cannavale e Audrey Tatou.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni