#news
Forse nemmeno Takashi Miike saprebbe dire quanti film abbia girato Takashi Miike: First Love - titolo originale Hatsukoi - è l'opera più recente del prolifico regista, e sta per essere distribuito a livello internazionale.
Un ragazzetto facente parte della yakuza, un pugile che non ha più niente da perdere, una femme fatale vendicativa e cattivissima, fantasmi in mutande e scene in animazione: in First Love succede qualunque cosa nonostante sia, per ammissione dello stesso Miike, tra i film "più normali" della sua filmografia.
First Love è stato presentato per la prima volta quest'anno al Festival del Cinema di Cannes, dove ha ricevuto un applauso scrosciante al termine della prima proiezione nella Quinzaine des Réalisateurs: la recensione di Teo Youssoufian lo ha descritto come
"Un film che osa e si diverte e un tipo di cinema che trasmette ad ogni frame la sensazione di assistere ad un'autentica libertà di espressione creativa"
La sinossi di First Love recita così:
Leo è un giovane pugile di successo, ma incapace di mostrare emozioni.
Ha un combattimento in programma ed è sicuro che vincerà, il suo avversario invece lo mette fuori combattimento: ciò innesca una catena di eventi spiacevoli che coinvolgono droghe, poliziotti corrotti, la Yakuza, un'assassina e Monica, una ragazza che dovrà salvare.
Per Leo sarà una notte d'inferno.
First Love debutterà nelle sale di New York e Los Angeles il prossimo 27 settembre, e dal 4 ottobre verrà portato anche nel resto degli Stati Uniti.
Restiamo in attesa di sapere se questo nuovo, esplosivo, esilarante lavoro di Takashi Miike sarà distribuito anche in Italia.
Per ora teniamo le dita incrociate, sperando che nessuno ce le tagli di netto con un colpo di katana.