close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Venom: il taccuino spoilera il sequel

Chi ha visto Venom e non è uscito dalla sala appena sono iniziati i titoli avrà visto anche la prima delle due scene "post credits"...
Per chi non l'avesse vista la riassumo qui: vediamo Eddie Brock (Tom Hardy) camminare lungo un corridoio all'interno della prigione di San Quintino, dove riceve le istruzioni da una guardia carceraria che gli dice che l'FBI dovrà identificarlo "se non segue le regole".

 

Gli viene quindi permesso di entrare in una cella speciale, tenuta lontana dalle altre.

Dentro c'è un'altra gabbia con all'interno un uomo. La cinepresa ci mostra il dettaglio delle parole "Benvenuto, Eddie" che sembrano scritte con il sangue all'interno della gabbia.

Quando il prigioniero mostra la sua faccia vediamo Woody Harrelson con una parrucca riccia e rossa.

 

"Difficile vederti in questa luce, Eddie. Vieni qui ", dice il personaggio misterioso interpretato da Harrelson.

I due si scambiano alcune parole prima che Harrelson sveli che personaggio sia, con una battuta che in italiano perde inesorabilmente di senso: 

 

"Quando uscirò da qui, e lo farò, ci sarà una carneficina"

 

In inglese "carneficina" è "carnage", ed è proprio il nome del personaggio: Carnage è un altro dei simbionti malvagi visti negli albi di Spider-Man (la sua prima apparizione risale al marzo 1992, in The Amazing Spider-Man n° 361) che contamina il pericoloso serial killer Cletus Kasady. 
A differenza di Venom il suo colore è il rosso sangue.

 

 



Nei fumetti, Carnage e Venom sono arcinemici.
Nonostante le tante critiche non benevole sul film (compresa quella che trovate qui), Venom sta sbancando i box office mondiali: costato 100 milioni di dollari ne ha già incassati più del doppio e ha polverizzato il record di "Migliore Opening del Mese di Ottobre" con 80 milioni di dollari incassati nel giorno di uscita, quando il record precedente era di Gravity con 55.

Quindi pare scontato che il film avrà un sequel e che nel sequel ci sarà Woody Harrelson che interpreterà Cletus Kasady/Carnage.

 

A tal proposito, al New York Comic Con Insider ha notato un taccuino esposto in bella mostra: è il taccuino di Eddie Brock, dove ha preso appunti su Kasady. 

 



Si può leggere che il personaggio è definito come "maniaco omicida" e "antisociale" e una lunga lista di nefandezze: da bambino uccise la propria nonna spingendola giù da una scalinata, torturò e uccise il cane della madre, è colpevole del massacro di 11 persone a New York e che in seguito a questo andò a disseppellire il cadavere della madre, che è cresciuto come un orfano e che uccise il responsabile disciplinare dell'istituto, che spinse per strada una ragazza che lo rifiutò mentre passava un autobus, che la uccise sul colpo. 

Un bel ritratto, insomma.

 

 



La scena del film non lo rende evidente, ma si suppone che Kasady non sia ancora infetto dal simbionte di Carnage, perché in quel caso non sarebbe rimasto intrappolato in quella cella per molto tempo... 
Ma la cosa fa presumere che nel sequel Woody Harrelson sarà il principale antagonista di Tom Hardy

Come questo si possa conciliare con le reiterate dichiarazioni di produttori e regista in merito alla presenza di Tom Holland/Spider-Man nel prossimo film, è tutto da vedere. 
Perché molti fan dei personaggi hanno già storto il naso per la versione ritenuta troppo edulcorata del film, abbassato al "Vietato ai minori di 13 anni non accompagnati" quando inizialmente era "Vietato ai minori di 17 anni", e se dovesse venire incluso il personaggio dell'Uomo Ragno sicuramente quel rating rimarrà tale. 

Una storia con Carnage e Venom senza nemmeno una gocciolina di sangue, però... non è una storia con Carnage e Venom. 
Ma i botteghini stanno dando torto a questa posizione, e Hollywood ascolta più quelli che tutto il resto. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



27 commenti

Francesco Alfi

1 anno fa

Va be' ma si sapeva comunque ci sarebbe stato Carnage.

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

1 anno fa

Come ho detto nella mia recensione a me il film, nonostante tante cose sbagliate, è piaciuto e quindi nutro buone speranze anche per il secondo capitolo.

Rispondi

Segnala

Andrea Puopolo

1 anno fa

Delusione più grande del 2018, molto scettico per un sequel se sulla falsa riga del primo

Rispondi

Segnala

Arianna

1 anno fa

Wow! Devo ancora vedere Venom ma una bella lotta tra questi due sarebbe molto bella

Rispondi

Segnala

Andy Dufresne

1 anno fa

Il personaggio di Venom è mooolto distante da quello del fumetto, non credo che a Carnage toccherà una sorte diversa.

Rispondi

Segnala

Jacopo

1 anno fa

Adoro Carnage, spero in un sequel valido.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

1 anno fa

Solitamente scelgo di vedere un film, seppur non mi convinca molto, anche in base agli attori presenti, fidandomi del fatto che attori di un certo calibro accettino parti in film che possano far fare loro un ulteriore passo di qualità... ma forse sono rimasto nel mondo delle favole... mi sa che dovrò escludere questo criterio di scelta.

Rispondi

Segnala

Simone Antonino

1 anno fa

Venom è stato reso...praticamente uguale a Spider Man, un semplice supereroe. Storia godibile e film anche, ma dello spaventoso mostro che stacca le teste a morsi senza pietà e che se ne frega di chiunque non c'è ombra

Rispondi

Segnala

iena plinsky

1 anno fa

Non so perché ma credo che rovineranno pure carnage 😢 ma spero tanto di sbagliarmi 🤞🏻

Rispondi

Segnala

Mr. Hyde

1 anno fa

I presupposti per avere un sequel migliore del precedente capitolo ci sono tutti!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni