#news
Variety riporta la decisione di HBO Max di ordinare la messa in produzione di Circe, serie televisiva fantasy che nascerà dall'adattamento del libro di Madeline Miller basato sui racconti della mitologia greca.
La piattaforma Warner Media/HBO sembra non aver davvero paura del futuro e dopo aver già annunciato la serie animata dei Gremlins, Dune: The Sisterhood, Tokyo Vice con Ansel Elgort, Made for Love con Cristin Milioti e la serie antologica Love Life - la cui prima stagione vedrà protagonista Anna Kendrick - HBO Max annuncia Circe, ordinando otto episodi e affidando l'adattamento a Rick Jaffa e Amanda Silver.
La serie promette di portare agli spettatori uno sguardo moderno ai miti greci, raccontandoli attraverso la potente prospettiva femminista della dea - o maga? La disputa a riguardo è ancora aperta - Circe, il cui potere sfiderà quello di divinità, titani e mostri assortiti.
"Circe è un racconto epico di amore, perdita, tragedie ed eterni conflitti, tutto attraverso lo sguardo di una donna fiera", ha dichiarato Sarah Aubrey, capo dei contenuti originali di HBO Max.
"Sono stata fan del lavoro di Rick e Aubrey per molto tempo e della loro capacità di costruire mondi immaginifici ed epici al tempo stesso, creando al contempo personaggi dall'emotività dinamica.
Con Peter Chernin e Jenno Topping abbiamo formato un dream team per dare vita a Circe."
Rick Jaffa e Amanda Silver sono due nomi caldi di Hollywood, già dietro la sceneggiatura di L'alba del pianeta delle scimmie, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Jurassic World, collaborando anche alla stesura dello script del terzo Avatar e del live-action di Mulan.
Insomma, i due sceneggiatori hanno un discreto curriculum, ma noi tutti conosciamo il rapporto di Hollywood con la mitologia grecia e alcune, poco eleganti, trasposizionigià prodotte in passato.
Cosa vi aspettate da questo adattamento?
Qualcuno di voi conosce la saga?
Quanto sta spaccando HBO Max?