close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Paper Girls: il fumetto di Brian K. Vaughan diventa serie TV per Amazon

Amazon Studios aggiunge un pezzo della contemporanea cultura pop al suo arsenale streaming, dando via libera all'adattamento per la TV di Paper Girls, serie a fumetti mystery/science ideata da Brian K. Vaughan e disegnata da Cliff Chiang, e la cui produzione cade sotto la supervisione di Legendary Television e Plan B (12 Anni Schiavo e Moonlight).

Stephany Folsom, co-sceneggiatrice di Toy Story 4, fungerà da produttrice esecutiva e curerà la trasposizione della serie di Vaughan e Chiang.

 

Paper Girls è uno dei fumetti del panorama contemporaneo più discussi e apprezzati, parte di quel pantheon creativo ideato da Vaughan, uno delle penne più interessanti del mondo del comics amiericano.


Nel 2016, la serie ha vinto il prestigioso Eisner Awards come Best New Series e Best Penciller/Inker (matite e inchiostrature), raccontando la vicenda di un gruppo di ragazze del giornale (la classica figura del 12enne americano in bicicletta che schianta una copia sul portico di casa) di Stony Stream, suburb fittizio dell'Ohio, coinvolte in un conflitto tra fazioni di viaggiatori del tempo. 

 

Il comic di Vaughan si distingue per una potente componente pop e immagignifica, confermando l'estro e la forza espressiva vista in altre opere quali Y: The Last Man (adattato per la televisione da FX), Runaways (adattata da Hulu) e Saga, serie di ampio successio sia tra critica e pubblico.

 

 

 

 

L'adattamento di Paper Girls fa parte di un accordo stipulato tra Vaughan e Legendary Television, non certo nuova a produzioni televisive e con alle spalle il Lost in Space distribuito da Netflix, l'atteso Carnival Row di Amazon (interpretato da Orlando Bloom e Cara Delevingne e atteso sulla piattaforma per il 30 agosto) e l'annunciato Dune: The Sisterhood, del quale vi abbiamo parlato proprio su qui su CineFacts.it e che diventerà prodotto esclusivo per la piattaforma Warner Media HBO Max.

 

Noi vi consigliamo caldamente di recuperare gli albi di Paper Girls e vi chiediamo di lasciare qui nei commenti qualche pensiero riguardo a questa sempre più accesa guerra dello streaming.


Chi per adesso, per proposte originali o adattamenti, ha il vostro cuore e avrà i vostri euro?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni