close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Dune: The Sisterhood - Denis Villeneuve alla regia della serie tv per lo streaming Warner Media

La piattaforma streaming di Warner Media - ve ne abbiamo parlato qui - ha dato il via libera alla produzione della serie tv Dune: The Sisterhood
La serie sarà prodotta da Legendary Television, divisione della Legendary che si sta già occupando del reboot del franchise cinematografico e che verrà distribuito dalla Warner Bros.

 

Dune: The Sisterhood sarà ovviamente ambientata nell'universo creato dai romanzi di Frank Herbert seguendo il punto di vista del misterioso ordine matriarcale Bene Gesserit.


Un ordine dotato di abilità peculiari il cui fine ultimo è quello di perseguire un disegno che lo porterà sul pianeta Arrakis a.k.a. Dune.

 

 

 

 

Secondo Variety Denis Villeneuve dirigerà il pilot e Jon Spaihts ne curerà la sceneggiatura, portando avanti la collaborazione iniziata proprio con il progetto del reboot di Dune.


Villeneuve e Spaihts fungeranno da produttovi esecutivi insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

 

Il piano di Legendary sembra essere quello di espandere il franchise verso molteplici direzioni e piattaforme, anche se per ora il tutto rimane ancora piuttosto fumoso. 

 

Riguardo Dune: The Sisterhood, Villeneuve ha dichiarato quanto segue:

 

"Sono sempre stato affascinato dalle Bene Gesserit.
Incentrare una serie sul questo potente ordine femminile non è solamente rilevante e stimolante ma offre un setting dinamico per una serie tv" 

 

 



Dune: The Sisterhood è la terza serie ufficiale ordinata dalla piattaforma streaming di Warner Media, che si va ad aggiungere a Tokyo Vice con Ansel Elgort (Baby Driver) e Love Life con Anna Kendrick (Pitch Perfect), prodotta da Paul Feig.

 

Stando a una recente esclusiva di Variety, Elizabeth Banks starebbe adattando una serie tv basata sul podcast Over My Dead Body, mentre sarebbe anche in via di sviluppo una serie animata dedicata a Gremlins. 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

1 commento

Arkantos

6 giorni fa

Considero l'ottimo lavoro di Villeneuve con Blade Runner 2049 senza dubbio sono molto curioso verso questo progetto.

Rispondi

Segnala