close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

David Fincher dirigerà Gary Oldman in un biopic Netflix sullo sceneggiatore di Quarto Potere

Il regista ha firmato per dirigere Gary Oldman in un biopic basato su Herman Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere.

David Fincher non si siede dietro la macchina da presa dal 2014, quando con Gone Girl - L'amore Bugiardo ammaliò pubblico e critica.


Tuttavia, il regista americano sta per tornare all'opera, visto che ha firmato un accordo con Netflix per dirigere Gary Oldman in un biopic basato su Herman Mankiewicz, lo sceneggiatore di Quarto Potere

 

 

[Una delle scene più famose di Quarto Potere, film spartiacque della Storia del Cinema]

 

Il film il cui titolo, stando a Variety, sarà Mark, si basa sulla sceneggiatura scritta da Jack Fincher - sceneggiatore e padre del regista - prima della sua scomparsa, avvenuta nel 2003.

 

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardo la storia, ma pare che seguirà Herman Mankiewicz e le turbolente vicende dietro la stesura, a quattro mani con Orson Welles, della sceneggiatura di Quarto Potere.

 

Mark sarà girato in bianco e nero e la produzione dovrebbe avere inizio a Novembre e Cean Chaffin e Douglas Urbanski affiancheranno David Fincher in produzione.

 

 

 

 

La terza collaborazione di David Fincher con Netflix (il regista è tra i produttori esecutivi di Mindhunter e di Love, Death & Robots) sembra essere un progetto davvero ambizioso, che accarezza uno dei capisaldi della Storia del Cinema mondiale e gli autori che gli diedero vita. 

Voi che ne dite?

Vi piace l'idea?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

KineneumaticaYKQ

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni